Le stelline di Natale

4

di Giovanni Lombardi. E che problema c’è nel chiederti scusa? Ci sono stati effettivamente dei problemi. Ma non è giusto sparare facendo mettere il dito sul grilletto anche da chi non ne ha alcuna voglia e anzi pagherebbe dazio solo perchè vende fucili.

E Veniamo alle stelline … di recente Vivitelese è stato oggetto di un attacco Trojan, segnalatoci anche da nostri diversi lettori, che vedevano la loro home page bloccata dagli antivirus. Effettivamente vi era presenza di virus che ha imposto varie scansioni e verifiche per individuarlo ed eliminarlo. Per questo è stato ‘smontato pezzo per pezzo’ il template di Vivitelese per tentare di pulire il tutto, verificato il sistema dei commenti, degli articoli, delle immagini, delle … stelline e delle icone che per un certo punto sono state rimosse e verificate, per poi essere ripristinate. La realtà è più semplice e immediata di quella che può sembrare … Se ritieni di aver subito danni da questa procedura dettata dalla urgenza ti chiedo scusa! Per questo se i problemi continueranno le rimuoveremo dal sito.

Ma leggo nelle tue parole il risentimento di chi non si è visto pubblicare un pezzo … Ecco, testualmente, il consiglio del nostro amico legale a cui Vivitelese si è rivolto in ordine al tuo intervento per un parere sulla sua pubblicazione:

Assolutamente indecifrabile, il lettore comune non ci capirebbe nulla (se non che i danni sono passati da 200 ml a 12 mld) mentre gli interessati farebbero le pulci ad ogni affermazione con il rischio che voi che non avete elementi in mano vi potreste “bruciare” per esservi fidati ciecamente della ricostruzione fatta da Pietro. Su questo non avrei dubbi: NO. E’ un pezzo che dovreste accettare a scatola chiusa non avendo elementi di valutazione e di verifica, a meno che non vi porta tutto il dossier che cita, ve lo controllate, e ricostruite tutta la dinamica dei finanziamenti.

(mail di Vivitelese del 4 dicembre 2011 ore 13,11)

 

4 Commenti

  1. Confermo. Nell’ultimo mese ogni volta che ho aperto il sito mi è apparso in basso a destra dello schermo una finestra rossa dell’allarme Antivirus Avast che mi invitava a chiudere immediatamente il collegamento perchè c’era un virus. Per seguire il sito ho dovuto utilizzare solo il Mac.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.