La sicurezza delle nostre strade 2

0

di Pigna Maria Teresa. Poco più di un mese fa ho segnalato la pericolosità di un tratto di strada che collega San Salvatore Telesino con Cerreto Sannita . Da circa una settimana sono iniziati i lavori di messa in sicurezza e sembrano ormai giunti al termine. Così come ho sentito il dovere di denunciare una situazione di pericolo, sento anche il dovere di comunicare la notizia dell’intervento dell’amministrazione provinciale. Sarebbe troppo presuntuoso da parte mia pensare che sia stato il mio intervento a scuotere l’amministrazione, forse i lavori di messa in sicurezza erano tati già previsti da tempo, in ogni caso il dubbio mi rimane.

Quello che sento di dire a coloro che hanno letto il mio precedente intervento su Vivitelese, in particolare ai giovani, è che noi cittadini dobbiamo segnalare a chi di dovere ciò che non funziona. Anche se a volte ci sembra tutto inutile perchè nessuno ci ascolta, bisogna insistere.

Forse è stato anche un pò colpa nostra che per inerzia abbiamo lasciato a pochi il compito di decidere. Spesso mi capita di partecipare ad assemblee in cui si discute di temi importanti che alcuni amministratori vorrebbero condividere con i propri concittadini e notare con amarezza che i presenti sono pochissimi . La democrazia non si può costruire senza la partecipazione di tutti noi.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.