Assegnazione premio olmo al comune di San Salvatore Telesino

0

di Stefano Avitabile E’ stato assegnato al Comune di San Salvatore Telesino (Bn) il PREMIO “OLMO” 2011 come riconoscimento speciale per la sezione “Città della Cultura”.

Il Premio “Olmo” nasce nel 2004 come manifestazione letteraria organizzata dalla Fondazione “A. De Sisto” di Raviscanina (Ce).

Quest’evento, giunto ormai alla settima edizione, cerca di dare, in modo semplice e corretto, un segnale a tutti i giovani e non solo a loro, affinché ci si riappropri della cultura.

Il Premio “Olmo” oltre alla sezione letteraria, comprende quella di: giornalismo, sport, musica, spettacolo, cinema, tv e sociale etc…

A seguito dei dati raccolti e pervenuti all’ Osservatorio della Fondazione,la Commissione, presieduta dallo scienziato Prof. Antonio Malorni, ha deciso all’unanimità di assegnare al Comune di SanSalvatoreTelesino (Bn) il premio 2011 sezione “Città della Cultura”.

Grande soddisfazione nella casa comunale di Via Gioia da parte dell’ Assessore alla Cultura dott. Emilio Bove e del primo cittadino telesino prof. Pasquale Izzo perché indicativo del momento positivo della nuova amministrazione.

E’ un ulteriore tassello di crescita formativa e sociale della laboriosa comunità al centro della Valle Telesina dove tante e diverse sono state le attività culturali. Molteplici associazioni, infatti, hanno egregiamente lavorato in modo sinergico con la locale amministrazione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.