Telese Terme: costruzione marciapiedi lungo via Nazionale Sannitica

0

Ufficio Segreteria del Sindaco Pasquale Carfano. Comunicato stampa n.60/2011. Da pochi giorni sono partiti i lavori di costruzione dei marciapiedi lungo via Nazionale Sannitica, zona piana di Telese Terme.  In particolare saranno realizzati i marciapiedi, sia sul lato destro sia sul lato sinistro, dall’inizio della strada provinciale Telese-Alife (cd.vialone) e fino all’imbocco di via Vallo Rotondo, con un ulteriore prolungamento sul lato sinistro di quest’ultima strada fino all’altezza della zona ove dovrà sorgere il Centro Pastorale.

E’ stato possibile avviare tali lavori solo dopo un travagliato iter amministrativo conclusosi con la revoca dell’appalto alla ditta che nell’anno 2007 risultò aggiudicataria e la conseguente assegnazione dei lavori alla seconda impresa.

Tuttavia nella vicenda si è reso necessario, successivamente, da parte dell’ente comunale costituirsi in giudizio per resistere al ricorso presentato presso il TAR di Napoli dalla ditta vincitrice, vistasi esclusa dall’appalto. Pertanto solo a seguito della sentenza del predetto Tribunale, che ha convalidato la decisione del Comune di Telese Terme, è stata sbloccata la procedura amministrativa per l’inizio dei lavori.

L’importo dei lavori da effettuare per la costruzione è pari a euro 363.028,00.

Essi saranno realizzati dalla ditta Nuzzo Costruzioni s.r.l. da Santa Maria a Vico (Ce).

Al riguardo l’Assessore ai Lavori pubblici Giovanni Liverini ha dichiarato: “ L’opera da realizzarsi è di particolare importanza in quanto mette in sicurezza una zona del paese, un tempo quasi disabitata e che oggi, invece, registra una notevole espansione urbanistica con una presenza sempre più crescente di abitanti. L’auspicio è che i nuovi marciapiedi, oltre che migliorare la qualità della vita degli abitanti di quella parte del territorio, possano creare nuove opportunità per iniziative di sviluppo”.

Il Sindaco Pasquale Carofano ha aggiunto: < Esprimo la mia soddisfazione nel constatare che si è concluso positivamente per il Comune di Telese Terme un complicatissimo procedimento amministrativo, che ha sbloccato lavori che erano in una fase di stallo. Oggi i marciapiedi in corso di realizzazione hanno una valenza strategica in quanto vanno ad innestarsi in una zona dove dovrà essere realizzato il Centro Pastorale. Si tratta di un’opera che, oltre a riqualificare l’intera area, sarà utilissima e funzionale alla nuova Chiesa, per la quale mi auguro, quanto prima, possa essere posata la “prima pietra”>.

Telese Terme 12/11/2011

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.