Telese: installazione impianto Radio Base Wind in località Sant’Aniello

0

Ufficio segreteria del sindaco Pasquale Carofano. Comunicato stampa n.64/2011.  Oggetto: Installazione impianto Radio Base Wind in località Sant’Aniello. Con lettera ufficiale inviata al Sindaco di Solopaca Antonio Santonastaso, il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano esprime, a nome dell’intera Amministrazione Comunale della cittadina termale, viva preoccupazione per la richiesta di autorizzazione ad installare un impianto Radio Base Wind in località Sant’Aniello nel Comune di Solopaca, in un’area altamente urbanizzata sita in prossimità del territorio di Telese Terme.

Nel sottolineare la potenzialità di rischio per la salute pubblica che comporta tale installazione e il proliferare di fonti generatrici di campi elettromagnetici, il primo cittadino di Telese Terme invita l’Amministrazione Comunale di Solopaca a scongiurare tale installazione, soprattutto in considerazione del fatto che il suddetto impianto andrebbe ad insistere in un’area limitrofa alla Casa di Cura GEPOS, struttura di eccellenza sul territorio e alla sede della Scuola Media Statale.

Inoltre Carofano sottolinea “l’opportunità di attivare, di concerto con i Comuni limitrofi, una procedura che consenta agli Enti Locali di assumere un ruolo determinante per l’installazione di nuovi sistemi fissi per le telecomunicazioni e radiofrequenze a tutela delle zone non compatibili e delle aree sensibili…”

Telese Terme 29/11/2011

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.