Settimana per il benessere psicologico in Campania

0

Segreteria del Sindaco Pasquale Carofano. Comunicato stampa n.62/2011.  Oggetto: Settimana per il benessere psicologico in Campania.  Sabato 26 novembre 2011 alle ore 17.30 presso la sala convegni del Polo Tecnologico dell’Istituto Superiore Telesia@ si terrà l’incontro “Genitorialità e Responsabilità educative…tra genitori, insegnanti ed istituzioni”.

Il Sindaco Pasquale Carofano e l’Amministrazione Comunale invitano tutta la cittadinanza a partecipare a questo importante appuntamento che rientra nell’ambito dell’iniziativa della “settimana del benessere psicologico – città amiche del benessere psicologico” organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Campania in collaborazione con l’ANCI.

Interverranno il Sindaco Pasquale Carofano, il Presidente dell’Ordine Psicologi della Campania Raffaele Felaco, il Dirigente dell’IIS Telesi@ Domenica Di Sorbo e il Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Telese Terme Luigi Pisaniello.

Relatori:

  •  Anna Tecce (psicologa-psicoterapeuta, Presidente dell’Associazione “Il girasole “ onlus);
  • Roberto Priore (psicologo-psicoterapeuta);
  • Carmela Longo (psicologo dirigente U.O. dipendenze patologiche ASL Bn1);
  • Barbara Coppola (psicologa-psicoterapeuta – referente Cepicc Napoli);
  • Gaya Del Vecchio (psicologa).

L’iniziativa alla sua seconda edizione ha coinvolto oltre 330 Comuni che hanno aderito allestendo in sintonia con le finalità previste, contesti in cui aggregare cittadini ed istituzioni per riflettere e pensare intorno alla convivenza e a possibili trasformazioni.

Quest’anno il tema scelto è la famiglia, bene da tutelare e sostenere. Creare reti di sostegno alla famiglia ed alla scuola si considera fondamentale per la crescita delle future generazioni.

Telese Terme 24/11/2011

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.