Scafati Basket – Basket Telese Terme 57-47

0

di Valerio Vallone.  Non riesce il colpo esterno al Basket Telese Terme che tiene testa ad uno Scafati Basket, tra le migliori del girone, per 2 quarti. Partita decisa nel terzo periodo, dove troppi errori nelle conclusioni al tiro da parte dei sanniti consegnano i due punti nelle mani di Di Lauro e company.

Posillipo parte con Tardi, Veccia, Del Basso, Della Peruta e Djukanovic. I bianco-blu cominciano molto bene, con un gioco corale, ordinato, che li tiene sempre sopra nel punteggio della prima frazione, con Djukanovic e Del Basso ad andare a canestro. Col passare dei minuti il Telese sembra prendere fiducia anche grazie all’ingresso di Pellegrino (nella foto), di nuovo sul parquet dopo l’infortunio. (14-15).

Nel secondo periodo i sanniti sono ancora molto concentrati e viaggiano a braccetto con lo Scafati. Ancora Del Basso, Pellegrino e Djukanovic sono i più prolifici in attacco per la formazione di Posillipo ma dal versante locale Catapano e Senatore sbagliano ben poco. Lo schiaccione del montenegrino in bianco-blu, con fallo subito, dopo una bella azione orchestrata dagli ospiti, viene annullata dall’arbitro per un passi dubbio. E’ ancora Di Lauro a mettere il punto sui primi venti minuti di gioco con il canestro del 36-30 sulla sirena di metà match.

Di nuovo in campo e qualcosa si blocca per i sanniti. Per 4 azioni di attacco, sia per lo Scafati che per il Telese il canestro sembra stregato. Sarebbe l’occasione per accorciare e mantenersi in partita, ma il primo canestro lo mettono i ragazzi di Monteleone allungando quindi sul + 8 a metà frazione fino al 57-47 dell’ultimo intervallo.

I bianco-blu però si smuovono reagendo all’inizio dell’ultima frazione portandosi di nuovo a -6, ma la rimonta è vanificata dal fallo tecnico subito da Della Peruta per proteste. Djukanovic è messo in panca da Posillipo dopo l’ennesimo duro colpo subito sotto le plance da una difesa scafatese a volte troppo aggressiva nei confronti del pivot telesino. Scafati torna in doppia cifra di vantaggio e chiude il match. Rimane il rammarico per il black-out del terzo quarto che ha deciso in pratica l’incontro.

Scafati Basket – Basket Telese Terme 57-47

(14-15, 36-30, 47-34)

Tabellino Telese: Pellegrino 12, Posillipo A. 2, Del Basso G. 10, Moccia n.e., Del Basso F., Tardi 4, Porfido 3, Coppola, Veccia, Della Peruta 3, Djukanovic 13. All. Posillipo D.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.