Presentazione a Telese del romanzo “Veias e Vinhos”

0

Ufficio di Segreteria del Sindaco Pasquale Carofano.  Comunicato stampa n.61/2011.  Oggetto:romanzo “Veias e Vinhos”. L’appuntamento è per domani giovedì 17 novembre 2011 alle ore 17.00 nella sala Goccioloni delle terme di Telese per la presentazione dell’ultima fatica letteraria dello scrittore brasiliano Miguel Jorge dal titolo “Veias e Vinhos”.

Telese Terme è tra le tappe italiane scelte dalla casa editrice Casadeilibri per la promozione di un romanzo che ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico in Brasile.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Telese Terme e dall’associazione Italia-Portogallo di Napoli con il Patrocinio del Consolato della Repubblica del Brasile e del Consolato della Repubblica Portoghese.

Dopo i saluti del Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano, del Consigliere Comunale di Telese Terme con delega alla Cultura Patrizia Tanzillo e dell’Assessore Provinciale alla Cultura Carlo Falato, sono previsti gli interventi del Console onorario del Portogallo dott.ssa Maria Luisa Cusati, della prof.ssa Maria Teresa Gil Mendes docente di lingua e letteratura portoghese presso l’Orientale di Napoli, della dott.ssa Iaia De Marco, docente di letteratura portoghese presso l’Istituto Suor Orsola Benincasa di Napoli, della Dirigente dell’IIS Telesi@ prof.ssa Domenica Di Sorbo e del prof. Antonio Conte.

Con l’autore Miguel Jorge sarà presente Salvatore Solimeno, interprete e traduttore.  Al termine dell’incontro sarà possibile farsi autografare copie del romanzo.  Nella sala saranno esposte opere del pittore DEK al secolo Allan Kardek Cardoso Teixeira.

“Sono lieto – dichiara il Sindaco Pasquale Carofano – di ospitare la presentazione del libro di Miguel Jorge che rappresenta per la nostra comunità una importante occasione di crescita e di confronto culturale”.

Telese Terme 16/11/2011

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.