Partita del cuore a Puglianello

0

di Giuliano Saggia.  E’ iniziato il conto alla rovescia per la Comicsxafrica Cup 2011! Il 26 Novembre a Puglianello (BN) andrà infatti in scena una grande giornata spettacolo che prevede interventi musicali, presenze di ospiti e testimonial di eccezione, eccezionali coreografie con danze e suoni africani; ma l’evento clou della giornata sarà senza dubbio la partita di calcio che vedrà protagonista la Nazionale Attori, la quale ha risposto subito ‘presente’ alla nostra richiesta di partecipazione.

I grandi nomi dello spettacolo si confronteranno con una rappresentativa di Comicsxafrica, composta da calciatori ed ex calciatori di serie A, politici locali e provinciali, disegnatori di fumetto di fama internazionale, l’equipe di cardiochirurgia pediatrica di Potenza, cabarettisti da Colorado, capitanati da Roberto Riccio, presidente dell’associazione umanitaria e missionario in Africa e allenati dal famoso cabarettista Peppe Iodice.

Insomma una giornata dedicata allo sport, lo spettacolo e la solidarietà!

Madrina della giornata Elisa Torrini, miss universo Italia, importante la presenza dell’Ambasciatore della Tanzania On. Mbilinyi, che donerà un riconoscimento speciale da parte del presidente, per lo straordinario impegno attivo in questi anni di Roberto Riccio.

Tanti ospiti della musica Italiana: Anonimo Italiano, Gabriella Ferrone,Sal Da Vinci, Jack Tama (Alex Britti)

Attiva da quaranta anni per sostenere le cause dei meno fortunati, la Nazionale attori ha accolto con grandissimo calore la nostra iniziativa, rispondendo subito generosamente all’appello di bambini meno fortunati. L’obiettivo di questa iniziativa è infatti nobilissimo: aiutare Roberto Riccio nella costruzione e il completamento di un centro medico in Africa, l’ospedale ‘Jua Africa’, che darà la possibilità di vaccinarsi e ricevere assistenza medica a più di 20.000 piccoli malati.

Da anni Roberto Riccio, porta in Italia bambini che necessitano di interventi e cure mediche, appoggiandosi a strutture pubbliche e chiedendo collaborazioni di volontariato ad equipe mediche specializzate, ma riuscire ad avere una struttura in loco riuscirebbe a salvare la vita di tanti dal destino segnato: ecco quindi che la realizzazione di un reparto di cardiochirurgia pediatrica nell’ospedale ‘Jua Africa’, potrebbe dare possibilità all’associazione Arts X World di operare i bambini direttamente in Africa senza doverli portare in Italia.

Appuntamento quindi per il 26 Novembre allo stadio comunale di Puglianello, in provincia di Benevento, per una grande partita di solidarietà con la Nazionale Attori!

 

Dr. Giuliano Saggia

Responsabile comunicazione

Nazionale Calcio Attori

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.