L’Olimpia Volare conserva l’imbattibilità

0

di Alessandra Urciuoli.  Alla quinta giornata di campionato le sannite conservano l’imbattibilità e continuano la loro inarrestabile marcia. L’Olimpia Volare cala il poker Benevento – En plein per le sannite, 12 punti in quattro partite, che alla quinta giornata di campionato si trovano al secondo posto in classifica a sole due lunghezze dalla capolista UISP PALLAVOLO POZZUOLI, che ha una partita in più. Anche la quinta giornata di campionato sorride al sestetto rosanero, del presidente Aldo Quarantiello, che non ha problemi ad ottenere un 3-0 secco, contro le avversarie del Gruppo 2000 di Ottaviano. Ennesima vittoria che conferma un netto dominio delle ragazze allenate da mister Avitabile e mister Salomone, soprattutto nei primi due set vinti rispettivamente per 25/19-25/14. Poco da dire per quanto riguarda la gara fin qui praticamente mai in discussione.

Brutto calo di concentrazione invece nel terzo set dove le sannite si lasciano superare di quattro lunghezze e si trovano costrette a un inseguimento incessante delle avversarie che alla fine cedono alla grinta e classe di capitan Ricci e compagne che con una incredibile rimonta conquistano anche il terzo ed ultimo set con il punteggio di 26-24. Ottima la ricezione del libero Carla Manganiello che consente alla palleggiatrice Maria Grazia Oliviero di gestire al meglio la squadra senza troppi affanni. Solita prestazione sopra le righe per il Capitano rosanero Alessandra Ricci vera trascinatrice di questo gruppo e dei centrali Marialaura Lamparelli e Angelica Gentili che sporcano tantissime palle a muro e in attacco hanno ottime percentuali realizzative. Alti e bassi invece per Teresa Negrone e Simona Marabese che comunque mettono a terra punti importanti. Importantissimo inoltre anche l’apporto di Farah Carullo pronta sempre a rispondere presente e di Serena Vella, Francesca Verdicchio e Celeste Mucci.

L’Olimpia volare,fra le mura amiche, fa gioco di squadra e cala il poker regalando emozioni e gioie al suo pubblico che fa sentire il suo calore dal primo all’ultimo punto e al quale và parte del merito di questi straordinari successi. Il prossimo impegno sarà sabato 19 novembre ore 18:30 a Napoli “Palasport Paladennerlein” dove le sannite incontreranno il Centro Ester squadra già affrontata durante le classificazione di coppa Campania.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.