di Salvatore Di Paola. Sabato 19 e domenica 20 novembre 2011 si è disputato presso il Pala Puglisi di Battipaglia la 16° edizione del Trofeo Internazionale di judo “Memorial Donata Di Giacomo” organizzato dall’Olimpica Bellizzi nell’ambito del Circuito Trofeo Italia Esordienti 2011 della FIJLKAM.
L’Olimpic Judo Club di Telese Terme ha partecipato con Giuseppe Leone nella categoria fino a 60 Kg e Giovanni Meola nella categoria fino a 66 Kg.
Giuseppe Leone ha conquistato un brillante terzo posto frutto di tre vittorie nei turni preliminari, una sconfitta nella semifinale contro il toscano Giacomo Cassandri e di una nuova vittoria contro Salvatore D’Arco di Napoli.
Una buona prova per l’allievo del maestro Salvatore Di Paola che, con un pizzico di fortuna in più contro Cassandri (sconfitta ai punti) avrebbe potuto contrastare validamente Leonardo Casaglia che si è aggiudicato la medaglia d’oro.
Giovanni Meola ha ottenuto un buon 5 posto dopo un esordio non brillante (sconfitta ai punti contro il napoletano Pucino Massimiliano) e un buon recupero in classifica grazie a due vittorie consecutive. Alla fine la sconfitta per il terzo posto contro Natella Emiliano.
Tuttavia i due sanniti con la loro partecipazione hanno incrementato il loro bagaglio di esperienza dal momento che il Memorial Donata Di Giacomo ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia e da Ungheria e Romania