Battuta d’arresto per Volalto Telese per Gioia

0

di Alessandra Di Meola. Dopo quattro giornate di risultati positivi nel campionato regionale di serie D (girone B) e dopo aver conservato l’imbattibilità sia in casa che in trasferta per quasi un anno, le atlete di mister Ivana Tromba si arrendono, sabato 12 novembre, alla caparbietà delle partenopee del Volley Volla.

Più di due ore di gioco nel Palafoschino di Telese Terme, nel quale il numeroso pubblico presente assiste ad una rimonta paziente e faticosa da parte della compagine ospite, guidata da mister Di Giulio, che conquista la vittoria al tie-break, non senza fatica.

Il primo set è un monologo delle padrone di casa, che con Greco in battuta piazzano un break di 6 punti e arrivano al tempo tecnico con 8 punti di differenza. Le vollesi provano varie soluzioni di attacco, ma la difesa telesina è ben piazzata e il set si chiude con il tranquillo 25-18.

Il secondo set evidenzia ancora la superiorità tecnica della squadra in nero-fucsia, che concede alle avversarie di lottare punto a punto fino al 20 pari, dove le ragazze di mister Giulio sono costrette ad arrendersi. Il secondo parziale si chiude sul 25-21.

A dimostrazione che vince chi fa meno errori (e le atlete telesine commettono ben 45 errori punto, ndr), il terzo parziale è un dialogo aperto sia in attacco che in difesa. Le squadre cercano varie soluzioni, ma la spunta chi sbaglia di meno e, nonostante avessero in mano il punto della vittoria, le atlete di mister Tromba si arrendono sul 24-26.

Il quarto set parte malissimo per il Volla che, subisce un parziale di 4-0, ma l’entusiasmo delle giovani atlete napoletane, guidate dagli attacchi e dai muri di Di Costanzo, porta di nuovo il parziale ai vantaggi, e il risultato sul tabellone segna 25-27. Si va al tie-break.

Nel quinto set, le ragazze del Volla sono galvanizzate dalla rimonta operata e continuano a giocare con entusiasmo, mettendo in difficoltà le atlete telesine che si trovano a giocare, dal terzo set, un’altra partita, dove tutto sembra in salita. Qualche pallonetto e un po’ di astuzia permettono alle neopromosse telesine di sperare nella vittoria, ma un ace in battuta delle vollesi mette fine alle speranze e regala due punti al Volley Volla.

 VOLALTO TELESE PER GIOIA – ASD VOLLEY VOLLA: 2-3 (25-18, 25-21, 24-26, 25-27, 13-15)

 La sconfitta non butta giù le atlete telesine, già proiettate verso la prossima gara (dopo il turno di riposo), che si terrà a Cesinali alle ore 19:30 sabato 26 novembre. Insieme per PICCHIARE FORTE!!!

 Info e classifica su: www.volaltotelese.it e su Facebook

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.