Amorosi: terzo Mercatino di Natale

0

di Raffaella Vitelli. terzo Mercatino di Natale dalla gastronomia all’artigianato  shopping a km zero  dall’8 all’11 dicembre 2011  dalle 9 alle 22  piazza Pertini  AMOROSI (BN)

Ritorna la magica atmosfera natalizia nelle strade di Amorosi con il mercatino di Natale che richiama in piazza dall’8 all’11 dicembre le bancarelle degli artigiani e dei produttori locali per promuovere uno shopping a Km zero. Il lungo week-end dell’Immacolata sarà una buona occasione per acquistare i regali di Natale in loco e favorire uno stile di consumo alternativo e più sostenibile: bigiotteria artigianale, addobbi natalizi e giocattoli, articoli in ceramica e in vetro, saponi e cosmetici naturali, candele natalizie, vino, dolci e confetture saranno in vetrina a prezzi decisamente popolari. Non mancherà la parte gastronomica che è diventata una caratteristica del mercatino amorosino: le classiche pizze fritte con le alici e il baccalà, il parrozzo in versione locale e i dolci tipici della tradizione natalizia prodotti dai fornai di Amorosi, riempiranno di profumi familiari le fredde serate invernali.

Per migliorare l’organizzazione, a partire da quest’anno, il mercatino si svolgerà in piazza Pertini dove sarà possibile ampliare l’area espositiva e concentrare tutte le attività in una zona lontana dal traffico. C’è tempo fino al 5 dicembre partecipare e a proporsi per esporre manufatti e artigianato; per qualsiasi informazione è possibile contattare la delegata al turismo Maria Antonietta Franco.

Info e contatti: nataleamorosi@virgilio.it  340/0514184

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.