19 e 20 Novembre a Telese ‘Accendi l’azzurro’

0

di  Maria Angela Ferrara. Per il quarto anno consecutivo INSIEME dalla parte dei Bambini continua l’avventura di “ACCENDI L’AZZURRO”, si torna in Piazza per la Solidarietà. Nella cittadina Termale la piazza Municipio si illuminerà d’azzurro, saranno 1300 le piazze in tutt’Italia dove i Volontari distribuiranno le Candele profumate. Tanti i motivi per donare noi vi aspettiamo perché:

  •  Se c’è un bambino in difficoltà, maltrattato o vittima di abuso, Telefono Azzurro è sempre pronto ad ascoltarlo e a intervenire.
  • Per accendere una luce di speranza nella vita di ogni bambino che ha bisogno d’aiuto.
  • Fai anche tu la tua parte e accendi l’Azzurro nella tua casa o regala una candela ai tuoi amici.
  • Per ogni candela che sarà accesa, un bambino sarà ascoltato.

In piazza municipio ti accoglieranno i volontari del Gigante Buono con la collaborazione delle Hostess dell’ISTITUTO SUPERIORE STATALE di Faicchio e Castelvenere, sede distaccata di Castelvenere IPSSAR Istutito dei servizi Alberghieri, della Ristorazione e dei Servizi Enogastronomici per invitarvi al dono, alla gratuità, al gesto D’amore. Il 19 e 20 Novembre insieme alle Candele di “ACCENDI L’AZZURRO” potrai ritirare i gadget del Telefono Azzurro: I palloncini e il piccolo libro dei perché che spiega in sintesi l’attività del Telefono Azzurro.

Per capire che c’è sempre qualcuno pronto ad ascoltarti. E insieme si troverà una soluzione. Per capire che Internet è utile per scoprire nuove cose, per giocare, per divertirsi. Ma può essere anche pericoloso…perché magari pensi di parlare con un altro bambino, e invece dall’altra parte c’è qualcuno con delle brutte intenzioni! Per Essere Sempre al Sicuro, Impara i “CINQUE MAI”:

  • MAI dire il tuo nome e cognome
  •  MAI dare il tuo numero di telefono
  •  MAI dire dove abiti o dov’è la tua scuola
  •  MAI usare la webcam con uno sconosciuto
  •  MAI incontrare qualcuno che hai conosciuto su internet

DICIAMO SI ad ACCENDI L’AZZURRO…. Basta una Candela….Basta una piccola luce per illuminare la vita di un bambino….PASSA in PIAZZA MUNICIPIO , A TELESE TERME IL 19 e 20 NOVEMBRE..contribuirai a far illuminare di più anche la nostra cittadina Termale e la nostra Valle.

 

Telese Terme 16 11 2011 Ass. il Gigante buono Telese Terme Presidente Ferrara Maria Angela e i soci tutti.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.