Telese Terme: corsi di Protezione civile

0

di Carmine Covelli. L’Assessore alla Protezione Civile  rende noto che mancano ancora pochi giorni per potersi iscrivere al Gruppo Volontari Protezione Civile di Telese Terme.

L’inizio dei corsi di specializzazione è, difatti, fissato per il mese di novembre.  I corsi saranno distinti in lezioni frontali ed esercitazioni sul campo con l’obiettivo di far acquisire ai volontari le conoscenze e le competenze per poter svolgere attività di Protezione Civile e compiere azioni di monitoraggio sul territorio.

Si ricorda, infine, che, per potersi iscrivere, è necessario compilare il modulo di iscrizione (che è possibile scaricare dal sito www.protezionecivilebn.org), firmarlo, e consegnarlo a mano presso il Comune di Telese Terme – Assessorato Protezione Civile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, allegando alla domanda:

 

  • fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
  • n. 2 foto formato tessera;
  • certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico curante;
  • copia della patente di guida (facoltativa);
  • copia titolo di studio ed eventuali specializzazioni.

L’Associazione prevede una quota  per la copertura assicurativa con rinnovo annuale.

A seguito della presentazione della domanda di ammissione sarà recapitata all’interessato apposita comunicazione, con l’invito a presentarsi per il rilascio del tesserino provvisorio di ‘aspirante volontario’ e per ricevere tutte le comunicazioni ed informazioni del caso.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.