“Race for the Cure” la mini maratona di raccolta fondi

0

di Mariangela Maffia. Anche quest’anno la Casa di Cura Gepos di Telese Terme partecipa alla seconda edizione della “Race for the Cure”, la mini maratona di raccolta fondi, evento simbolo della Susan komen Italia che si svolgerà a Napoli i giorni 7-8-e 9 Ottobre.

Con il suo contributo la Casa di Cura Gepos esprime solidarietà alle tante donne che si confrontano con il tumore al seno e soprattutto si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.

Dal 2004 la struttura e’ convenzionata con l’Università Cattolica Policlinico Gemelli di Roma, facendo riferimento al Prof. Riccardo Masetti e alla sua equipe che una volta ogni 15 giorni vengono in Clinica per consulenze specialistichesenologiche ed interventi.

Il 9 ottobre, a Piazza del Plebiscito, torna l’appuntamento con la Napoli Race for the Cure, che lo scorso anno ha superato quota 8.000 partecipanti e che nel 2011 festeggia la sua seconda edizione. L’apertura dell’area iscrizione e ritiro borse gara all’interno del “Villaggio Race” avverrà sin da venerdì 7 ottobre, con l’area bimbi praticabile per tutta la giornata di sabato e la domenica mattina. Inoltre, nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 ottobre , il “Villaggio della Salute” offrirà visite senologiche gratuite a donne appartenenti a categorie svantaggiate, e attività gratuite legate più in generale a sport, salute, benessere e prevenzione.

L’iscrizione si effettua con una donazione minima  per tutti: donne, uomini, bambini, competitivi e non competitivi.

Unitevi anche voi!  CI SI ISCRIVE di persona presso il “Villaggio Race” allestito a Piazza del Plebiscito  o in altre modalita’ consultando il sito www.komen.it.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.