Per la seconda volta La Guardiense incontra la Cinadi Michela De Gregorio. Per la seconda volta La Guardiense incontra la Cina Nell’ambito delle iniziative organizzate con il progetto VISAS – Il Vino Sannita in Vetrina a Shanghai – e dopo un primo incontro preparatorio,avvenuto lo scorso 10 settembre scorso con la sig.ra ZHANG, consigliere economico presso l’Ambasciata cinese in Italia, a un mese di distanza (il13 ottobre) la Guardiense ha ospitato per la seconda volta una delegazione di operatori cinesi, sempre accompagnati dalla sig.ra Zhang e, questa volta, anche dal Presidente della China-Europe International Investment Co., Ltd. di Pechino, Mr. XU CUNSONG. L’arrivo dei cinesi in Cantina e la prospettiva d’incontrare una realtà economica così importante ha messo tutti in allerta e, in pochi giorni, si è costruito un evento ben organizzato e soprattutto rappresentativo di tutto il territorio: molti operatori locali hanno contributo attivamente all’incontro con i prodotti e con un ruolo attivo e operativo.

Dopo il welcome coffee e l’accoglienza del Presidente Domizio Pigna insieme agli altri membri della giunta, è iniziata la visione di un filmato di presentazione del nostro territorio vitivinicolo e delle altre eccellenze sannite, cui è seguito un intervento del direttore del Consorzio di Tutela Vini Samnium Nicola Matarazzo. All’introduzione al vino è seguita l’esperienza diretta con il wine test guidato nella sala degustazioni dello show-room de La Guardiense che si è rivelato un momento importante perché ha potuto dimostrare che c’è un buon interesse verso i nostri vini. Un menu preparato dalle esperte cuoche de La Guardiense ha poi letteralmente deliziato la delegazione cinese che, durante il pranzo ha potuto assaggiare tutta la linea Janare, protagonista assoluta della giornata.

Dopo un’ultima tappa nella bottaia de La Guardiense gli illustri ospiti hanno lasciato la nostra terra piacevolmente colpiti dall’ospitalità e dalla qualità dei prodotti; ma speriamo che la strategia di scambio sia foriera di relazioni non solo di amicizia, ma commerciali con il paese che in questo momento è alla guida dell’economia mondiale. Grandi passi avanti per un’azienda italiana del Sud che è leader nella produzione vinicola e sa dimostrare ancora una volta di possedere una forte identità rappresentata da un memoria storica viva e visibile e, allo stesso tempo una grande capacità di percorrere nuove strade e aprirsi al futuro.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteTelese Terme: corsi di Protezione civile
Articolo successivoAssociazione umanitaria Arts x World

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.