L’Olimpia volare fa il bis

0

di Rinaldo Uccellini. Seconda di campionato, seconda vittoria. Continua la marcia delle sannite.Benevento – Bella vittoria tra le mura amiche del Pala Giannone per le ragazze dei sansalvatoresi mister Avitabile e mister Salomone che si riconfermano un avversario ostico per tutte le squadre che militano nel campionato di serie C girone A.

Avversari liquidati con un netto 3 – 1 e parziali con notevole distacco.Partono subito molto bene le sannite che conquistano il primo set con grande facilità, tutto funziona come dovrebbe: buona fluidità di gioco, buona ricezione e attacchi che vanno a segno.

Brutta botta d’arresto, invece, per il secondo set dove capitan Alessandra Ricci e compagne cedono il passo alle validissime avversarie della A.P. Partenope di Napoli che dimostrano una grande preparazione in difesa e una bella grinta.

Si riparte,dunque, sull’uno a uno. Il terzo set comincia con un testa a testa fino a quasi la metà del set quando le ragazze di Aldo Quarantiello trascinate da un’eccellente prestazione di Teresa Negrone e Angelica Gentili danno un bel break di distacco conquistando il terzo set e riportandosi in vantaggio.

Ormai la partita sembra essere saldamente in mano dell’Olimpia Volare che vede nel quarto set un’alternanza di attori protagonisti dalle sempre toniche Simona Marabella, Marialaura Lamparelli e Carla Manganiello, all’impeccabile regista Mariagrazia Olivieri. Buona la condizione sfoggiata dalla sempre lucida Farah Carullo che si è dimostrata una giocatrice di esperienza e molto affidabile e non da meno Alessandra Urciuoli, Francesca Verdicchio, Serena Vella e Celeste Mucci che anche se non entrate in campo hanno dato il loro apporto.

Una vittoria frutto di un gruppo che è riuscito a tener alta la tensione per tutta la settimana, grazie ai motivatori mister Ernesto Avitabile e Paolo Salomone, che dopo la vittoria contro le salernitane dell’Emme Refriger Indomita, hanno cercato in tutti modi di placare i facili e giustificati entusiasmi mantenendo le proprie atlete con i piedi per terra.

Settimana prossima appuntamento presso il Palasport di Mercato San Severino sabato ore 18:30 dove ad aspettare le nostre ragazze ci sarà l’A.S.D. Rota volley.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.