Il Basket Telese vince a Barra nel recupero della terza giornata

0

di Valerio Vallone. Pronto riscatto e reazione d’orgoglio dei sanniti dopo il ko interno di domenica scorsa. La compagine del presidente Marcuccio, tutta cuore e grinta, si impone sul difficile campo di Barra. Parte subito molto forte il Telese con Djukanovic dalla media (10 punti nel quarto) e Della Peruta. Molto concentrati i ragazzi di Posillipo in avvio che, con buona circolazione di palla, piazzano subito un break a inizio gara, grazie anche alle penetrazioni di Del Basso e Della Peruta. Al quinto minuto è 4-14 per i bianco-blu e time-out par il Barra. Il ritorno in campo è prolifico per i rossi che accorciano le distanze con Russelli e Tredici. L’unica pecca nel primo quarto sono i due falli già a referto per Tardi e Djukanovic. (17-20).

Ancora buona la prova dei bianco-blu nel secondo quarto con Pellegrino in veste di assist-man e Porfido ottimo sotto le plance, ma arriva il terzo fallo del lungo montenegrino. Posillipo è costretto al cambio, ma i telesini tengono botta con Veccia, Del Basso, Pellegrino e Porfido che allungano all’intervallo lungo grazie anche alla buona difesa.(29-36).

E’ la bomba di Della Peruta ad aprire la seconda metà del match ma poi qualcosa cambia. Djukanovic commette il 4° fallo a inizio della terza frazione, lasciando così il posto di nuovo all’ottimo Porfido, ma i ragazzi di Posillipo, commettono qualche errore di troppo sbagliando nelle ripartenze e sotto i tabelloni, consentendo ai locali il recupero fino al 44 pari. In questa frazione è Pellegrino e il solito Del Basso, ottimo prima su Varriale, poi su Russelli, a metterci più volte la pezza e, sul 44 pari, l’ultimo intervallo inverte di nuovo la tendenza a favore dei viaggianti.

Il rientro in campo di Djukanovic si sente e prima una sua bomba da tre, poi il contropiede di Del Basso e un altro siluro dai 6,75 del montenegrino portano i sanniti a un rassicurante +8 che diventa +10 con il piazzato di Pellegrino dalla lunghissima distanza che l’arbitro, dichiara da due punti. Negli ultimi dieci minuti il Telese si fa apprezzare per l’ottima difesa sia sull’esterno che da sotto, con Djukanovic che con 4 falli addosso stoppa 2 volte Varriale in penetrazione. La palla recuperata da Del Basso induce Russelli all’antisportivo e i due punti di Tardi a 3 minuti dalla fine chiudono in pratica la contesa. Finisce 51-61.

Centro Ester Barra – Basket Telese Terme 51 -61

Parziali (17-20, 29-36, 44-44).

Tabellino: Pellegrino 8, Posillipo A. ne,Del Basso G. 12,Moccia ne,Tardi 5,Porfido 5,Coppola ne,Veccia 1,Della Peruta 11,Djucanovic A. 19. Coach D.Posillipo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.