Giovanni Meola conquista l’accesso ai campionati nazionali di judo

0

di Salvatore Di Paola. Qualificazioni ai campionati italiani esordienti. Giovanni Meola conquista l’accesso ai campionati nazionali di judo.  Sabato 22 ottobre 2011 presso il Palavesuvio di Ponticelli (Na) si sono disputati gli incontri di qualificazione ai campionati italiani di judo nella categoria esordienti B.

La società Olimpic Judo Club di Telese Terme del maestro Salvatore Di Paola ha partecipato con tre atleti, Giovanni Meola , Giuseppe Leone e Cavuoto Maria Letizia.  Sfortunata la prova della ragazza di Benevento che nel tradizionale girone all’italiana non è riuscita a imporre i propri ritmi e la propria tecnica, non raggiungendo di conseguenza la qualificazione.

Nel settore maschile purtroppo il talentuoso Giuseppe Leone che negli ultimi tempi aveva conquistato numerose affermazioni, ha vissuto una giornata particolarmente negativa che gli hanno precluso un approdo alle finali dei campionati nazionali che, viste le sue doti tecniche, sembrava possibile.

A dare lustro alla compagine sannita ci ha pensato Giovanni Merola che nella categoria fino a66 Kg, ha sconfitto i tre avversari che gli hanno conteso sul tatami la vittoria finale. Si tratta per l’atleta di Ponte della sua prima qualificazione per un appuntamento così importante nella carriera dei giovani judoka.

Le fin ali sono in programma il 12 e 13 novembre al lido di Ostia. Si tratta, è bene ancora una volta sottolinearlo, dei campionati italiani organizzati dalla Fijlkam che è l’unica federazione riconosciuta dal Coni per svolgere queste attività, in armonia con le deliberazioni e gli indirizzi del CIO (Comitato Olimpico Internazionale).

 

Nella foto Giovanni Meola (sx) e Giuseppe Leone

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.