Con il Career Day presso le Terme di Telese si è concluso oggi Buon Lavoro

0

di Carmine Covelli.  Si è concluso stamane con il Career Day BuonLavoro – Le imprese incontrano i giovani, evento realizzato dal Centro Commerciale Buonvento e dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Telese Terme come momento di riflessione sul mercato del lavoro e occasione di incontro tra domanda ed offerta.

Presso il parco delle Terme di Telese a partire dalle ore 9 i giovani hanno potuto visitare gli stand delle aziende coinvolte e consegnare i propri curriculum.

Si è tenuta poi la tavola rotonda conclusiva moderata dal giornalista Marzio Di Mezza. Sono intervenuti Michele Selvaggio presidente del Consiglio Comunale di Telese Terme, Carmine Covelli assessore alle Politiche giovanili, Pasquale Di Vaio direttore del Centro Commerciale Buonvento, Costantino Caturano presidente dell’associazione Spazio Giovani, Antonio Conte presidente provinciale dell’ANPI, Filippo Liverini presidente di Liverini S.p.A., Domenica Di Sorbo preside dell’Istituto d’Istruzione superiore Telesi@, Nicola Formichella parlamentare e componente della Commissione Lavoro.

Da lunedì 24 a giovedì 27 ottobre scorso presso il Centro Commerciale Buonvento i giovani iscritti hanno frequentato seminari relativi ai quattro settori produttivi più importanti della provincia di Benevento: il commercio, il turismo, l’energia, l’agroalimentare. Grazie all’interazione tra Istituzioni e aziende si è potuto quindi realizzare una panoramica complessiva sui trend dei settori e sulle figure professionali più richieste. Inoltre, grazie alla collaborazione di Adecco, i giovani hanno ricevuto importanti indicazioni su come costruire un curriculum di successo e presentarsi alle aziende.

A lodare la collaborazione tra pubblico e privato per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro è stata anche il ministro della Gioventù Giorgia Meloni, invitata all’evento di Telese ma impossibilitata a partecipare.

In sala erano presenti i ragazzi delle quinte classi dell’Istituto Telesi@, che hanno potuto ascoltare dalla viva voce del presidente di Liverini S.p.A. quali siano le difficoltà delle imprese nell’attuale congiuntura economica, con la certezza però che per collocarsi nel mondo del lavoro l’impegno negli studi ed un curriculum di alto livello siano armi di sicuro effetto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.