“Biodiversa-mente” del WWF Italiadi Maria Masone.  Evento “Biodiversa-mente” del WWF Italia e dell’Associazione Nazionale Musei Scientifici . Il WWF Italia, da sempre impegnato nella ricerca scientifica, nella conservazione della Natura e nell’educazione e l’ANMS, che rappresenta le competenze e gli obiettivi dei Musei scientifici Nazionali, con questa iniziativa congiunta intendono sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani, al valore della biodiversità e far conoscere il ruolo strategico rivestito oggi dai musei naturalistici nella sua conoscenza e conservazione.

Il WWF Sannio è una Organizzazione di Volontariato che opera da circa quindici anni sul territorio sannita per la tutela ambientale, la sensibilizzazione e lo studio delle risorse naturali, orientando la propria azione allo sviluppo sostenibile locale e a una migliore qualità della vita dei cittadini. Il suo impegno nella salvaguardia della natura e più specificatamente della biodiversità e del paesaggio non ha solo una valenza ambientale, ma anche sociale, la salute dei cittadini e il suo habitat sociale è assicurato dalla conservazione dell’ecosistema.

In occasione dell’evento “Biodiversamente” il WWF Sannio invita la popolazione a scoprire la natura biodiversa del Sannio proponendo visite gratuite ai musei scientifici a cielo aperto, Oasi del Lago di Campolattaro e Oasi Montagna di Sopra di Pannarano e presso la Fattoria del Panda, custode della biodiversità locale, inoltre in collaborazione con Art Sannio e con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e all’Ambiente della Provincia di Benevento l’ingresso gratuito presso il GeoBiolab di Benevento e il Paleo-Lab di Pietraroja.

 

Di seguito il programma completo:

 Sabato 22 e Domenica 23 – Ingresso gratuito al  Geobiolab di Benevento (C.da Pontecorvo) orario 10-13 e 16-20; Paleo-lab di Pietraroja orario 10–18; info e contatti: Geobiolab: 0824.361385; Paleo-lab: 0824.868253 info@artsanniocampania.it ; www.artsanniocampania.it

 Sabato 22 e Domenica 23 – Oasi WWF Lago di Campolattaro  Visite guidate h. 10.00 / 11.00 / 12.00 / 16.30; h.13.30 pranzo biodiverso presso la “Fattoria del Panda, custode della biodiversità locale”

 Prenotazioni obbligatoria: cell. 3386857493 “Borgo Cerquelle” C.da Cerquelle – Pontelandolfo

 Domenica 23 ottobre – Oasi WWF Montagna di Sopra di Pannarano h.9.00 colazione; h.10.00 escursione; h.13.30 Pranzo e degustazione caldarroste Prenotazione obbligatoria per il pranzo c/o la Cooperativa Celidonia

 info e contatti: 339.8305044; montagnadisopra@wwf.it

www.rifugioacquadellevene.blogspot.com

Info e contatti: Associazione WWF Sannio cell.320.4807111 – www.wwfsannio.wordpress.com

Per informazioni sugli altri eventi in Italia www.wwf.it e in Campania www.wwf.it/campania

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteComune di Telese Terme: avviso ai cittadini
Articolo successivoLa violenza del capitale

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.