Un sorriso per gli anziani 2011: bando di servizio civile presso la Misericordia di Guardia S.

0

di Ilaria Sebastianelli.  L’Ufficio Nazionale Servizio Civile ( U.N.S.C.), con pubblicazione della Gazzetta Ufficiale n. 75 del 21 settembre 2011, – 4° Serie Speciale Concorsi ed Esami, ha approvato l’elenco dei progetti di servizio civile nazionale ammessi a finanziamento, tra cui quello presentato dalla Confraternita di Misericordia di Guardia Sanframondi: “Un sorriso per gli anziani 2011”. Il bando completo e la relativa modulistica possono essere ritirati direttamente presso la sede della confraternita guardiese in piazza Campopiano, oppure reperiti sui siti web: www.serviziocivile.gov.itwww.misericordie.it.

Le domande devono pervenire presso la sede della Misericordia entro e non oltre le ore 14.00 del 21-10-2011. Va, inoltre, ricordato che tutte le domande trasmesse via fax o tramite posta elettronica non saranno prese in considerazione. Per la partecipazione al bando i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data della presentazione della domanda (adeguamento alla recente giurisprudenza in materia del Consiglio di Stato, ed in particolare alle sentenze n. 1284 e 1291 del 05 marzo 2010).

Il Governatore Filadelfio Vasi e tutti i volontari si dichiarano fieri di aver ottenuto il finanziamento che permetterà di rinnovare il progetto di servizio civile dando così la possibilità a 16 giovani ( di età compresa tra i 18 e 28 anni) di vivere un’esperienza nel campo del sociale. Il progetto prevede assistenza agli anziani ed in particolare le seguenti attività:

  • trasporto in ambulanza di infermi;
  • accompagnamento di anziani non autosufficienti presso uffici postali, comune, strutture sanitarie, farmacia, supermercato, ecc;
  • spesa quotidiana di generi alimentari e farmaci;
  • aiuto nello svolgimento di pratiche burocratiche;
  • compagnia periodica e limitata presso l’abitazione dell’anziano.

Gli interessati possono avere ulteriori informazioni contattando la Confraternita di Misericordia al seguente numero: 0824. 817407.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.