TelesèBellissima … il lago, al via la seconda edizione

0

di Gianluca Brignola. Il forum dei giovani di Telese Terme e il gruppo giovani CRI con il patrocinio della pro loco Telesia e dell’amministrazione comunale della cittadina organizza domenica 18 settembre 2011 la manifestazione TelesèBellissima…il lago. Nell’ambito dell’iniziativa la pulizia delle sponde lacustri in collaborazione con la protezione civile di Benevento, esibizioni di modellismo aereo, il raduno di auto d’epoca e la seconda edizione del Telese Music Round, Red Cross Contest kermesse dedicata ai gruppi emergenti.

Da mattino a sera uomini, donne, bambini in una delle aree più suggestive dell’intero comprensorio telesino. In campo i volontari della protezione civile e le numerose associazioni cittadine. Dalle quindici le esibizioni di modellismo aereo curate da Alessandro D’Oro e l’associazione Gica Flight di Benevento. Sulle sponde del lago di scena anche gli uomini della Legio Linteata Soft Air Team. Alle diciassette l’appuntamento è invece in piazza ferrovia per il raduno d’auto d’epoca del club ruote storiche di Benevento. Un corteo colorato e vivace attraverserà le vie principali della cittadina termale sino ad arrivare a via Coppi. In serata, a partire dalle ore diciannove, la seconda edizione di Telese Music Round, Red Cross Contest, il festival dedicato ai gruppi emergenti promosso e organizzato dal forum giovanile e dal gruppo giovani Cri di Telese Terme in collaborazione con area event. In scena le dieci band finaliste, selezionate da un’apposita giuria tecnica, si contenderanno l’ambito premio in denaro. Inoltre enogastronomia e tanto sano intrattenimento per una location insolita ma ugualmente suggestiva.

“L’evento organizzato ancora una volta dal Forum Giovani di Telese Terme con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con il gruppo giovani CRI e la proloco Telesia, intende continuare il percorso intrapreso da qualche mese nel valorizzare e migliorare le bellezze della cittadina termale – ha dichiarato Carmine Covelli assessore alle politiche giovanili del comune di Telese Terme – . Una vetrina per promuovere gli artisti e gli interpreti musicali che con diversi linguaggi e differenti approcci intendono esprimere le loro qualità nell’interesse della promozione dei valori che solo il linguaggio della musica può dare. Una manifestazione, dunque, per premiare, ancora una volta, la volontà, l’energia e le eccellenze dei tanti giovani presenti nel nostro territorio. Cambia, dunque, la formula ma non il format di TelesèBellissima. Non una sola serata, questa volta, ma un’intera giornata per festeggiare una delle risorse naturali più importanti del nostro comune. Ringrazio – ha chiosato – tutti coloro che ancora una volta non hanno voluto far mancare il loro sostegno a questa lodevole iniziativa, le associazioni sportive locali e naturalmente la protezione civile di Benevento, sempre presente e attenta a questo tipo di manifestazioni”.

Per ulteriori informazioni www.telesebellissima.com  www.pionieritelese.altervista.org

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.