Telese: posizionamento colonne in piazza Minieri

0

di Maria Teresa Di Santo. Comunicato stampa n.47/2011  Oggetto: posizionamento colonne in piazza Minieri   Il giorno 30 agosto 2011 in piazza Minieri nell’aiuola antistante le terme, sono state poste le 8 colonne, rimosse alcuni anni fa per consentire l’avvio dei lavori finalizzati alla riqualificazione del viale Minieri e dell’omonima piazza.

E’ stato possibile sistemare le suddette colonne nel sito “originario” grazie anche alle numerose segnalazioni di cittadini che ne hanno richiesto la riallocazione, stante l’ultimazione dei suddetti lavori di riqualificazione, avvenuta da lungo tempo.

L’intervento di posizionamento delle colonne è stato curato dall’ing. Maurizio Perlingieri, capo ufficio tecnico del Comune di Telese Terme ed eseguito dall’impresa Almerico Fasano che, a suo tempo, effettuò i sopracitati lavori.

“ Voglio ringraziare – dichiara l’Assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici Giovanni Liverini che ha promosso l’iniziativa – tutti coloro i quali hanno reso possibile la realizzazione dell’intervento. La presenza delle colonne che delimitano l’aiuola che accoglie la statua della Madonna valorizza ulteriormente uno dei più importanti e frequentati spazi pubblici della nostra cittadina e si inserisce nel quadro di una visione e cura di spazi pubblici sempre più fruibili dai cittadini, che si coniughi in maniera armonica con le peculiarità urbanistiche della cittadina termale e tenga conto della storia del nostro territorio ”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Pasquale Carofano per la riuscita dell’intervento che ha consentito, con il ripristino dello status quo ante, la risistemazione di quel luogo così come era prima dell’inizio dei lavori di riqualificazione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.