Sabato e domenica a Telese le orchidee Unicef

0

di Maria Angela Ferrara. Il 1 e 2 ottobre anche nella cittadina termale ci sarà la piazza delle Orchidee UNICEF. Da ben quattro anni resiste il binomio e la collaborazione con l’associazione Il Gigante Buono senza scopo di lucro. Tanti buoni motivi per regalarsi e regalare l’Orchidea della vita. E’ la festa degli Angeli il 2 Ottobre, è anche la festa dei Nonni, cogli l’occasione salva la vita ai bambini. Ogni giorno infatti muoiono 22.000 bambini per cause prevenibili. Con l’Orchidea Unicef vogliamo arrivare a zero.

“Il tuo gesto , viene riportato nella nota Unicef, ci aiuterà a garantire cure mediche, acqua potabile, alimenti terapeutici, zanzariere antimalaria ai bambini dell’Africa Centrale e Occidentale”.

Orchidea Unicef nasce per finanziare un pacchetto di interventi chiamato ACSD (Accelerated Child Survival and Development) capaci di salvare la vita di oltre 396mila bambini.

Quest’anno il progetto è alla quarta edizione ed in concreto si tratta di garantire alle popolazioni locali oltre alle descritte terapie anche Sali reidratanti, vaccini, assistenza al parto e alla gravidanza, educazione nutrizionale e sanitaria.

Lo scorso anno grazie a questa iniziativa oltre 123 milioni di persone hanno beneficiato degli interventi previsti dal progetto, contribuendo a salvare la vita di oltre 240.000 bambini e quasi 3.000 donne in otto paesi africani: Benin, Repubblica Centrafricana,Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo.

Con la collaborazione di quest’anno saranno attivate diverse attività natalizie sul territorio compreso un mini punto shop gestito per Unicef dall’ass. Il gigante Buono che si occuperà non solo dei mercatini di Natale, ma anche di un punto permanente di gadget nella sede sociale di Viale Minieri 85 a Telese Terme e per gli ormai tanti appassionati/e l’offerta delle Pigotte e la giornata delle Pigotte a Dicembre che sarà curata nell’ambito della 12 Giornata del Fanciullo.

Il 1 e 2 OTTOBRE VI ASPETTIAMO A TELESE TERME

IN PIAZZA MUNICIPIO.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.