La proposta per un premio all’imprenditoria femminile

0

di Annarita De Blasio. Benevento, 21 settembre 2011 la richiesta è indirizzata  Al Presidente della Camera di Commercio di Benevento Dr. Gennaro Masiello, All’Assessorato alle politiche per l’Università e per i sistemi formativi e l’edilizia scolastica  sulla sicurezza sociale e la solidarietà  della Provincia di Benevento  Dr. Annachiara Palmieri.

 Oggetto: Proposta progetto “Premio all’Imprenditoria Femminile”

Nel quadro di un intervento a favore dello sviluppo del territorio al fine di valorizzare l’imprenditoria femminile, il Comitato Impresa Donna CNA di Benevento

PROPONE

l’istituzione di un Premio all’imprenditoria femminile Sannita in collegamento con la Camera di Commercio, le Associazioni, gli organismi territoriali delle Pari Opportunità.

In particolare, tale premio è rivolto alle imprenditrici operanti sul territorio che con il loro impegno costante, diffuso e radicato nel tempo riescono maggiormente a distinguersi.

Ci riferiamo all’istituzione di un premio volto alla crescita dell’occupazione femminile, allo sviluppo di idee imprenditoriali originali e innovative dal punto di vista sia esso organizzativo che tecnico-produttivo.

Inoltre, lo scopo precipuo è quello della diffusione della cultura di impresa tra le donne nonché quello di valorizzare l’imprenditoria femminile.

Il traguardo che il Comitato Impresa Donna CNA Di Benevento si pone è quello di divulgare una corretta e concreta cultura delle pari opportunità per consentire alle imprenditrici Sannite di giocare la loro partita “alla pari” con l’affermazione personale dentro e fuori l’impresa.

Con l’auspicio che tale proposta venga benevolmente accolta, il CNA Impresa Donna si rende disponibile alla collaborazione necessaria dal punto di vista organizzativo, nonché a coadiuvare i soggetti preposti per la redazione di un apposito bando di concorso.

Fiduciosi della Vostra fattiva collaborazione e riconosciuta disponibilità, salutiamo cordialmente.

COMITATO CNA IMPRESA DONNA  BENEVENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.