Avvio dei PON al ‘San Giovanni Bosco’ di San Salvatore Telesino

0

di Stefano Avitabile. All’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” diretto dal Dott. Prof. Antonio Galdiero sta per concludersi il PON OB. B4 – corsi per docenti “No al Drop out: metodi efficaci per i disturbi dell’apprendimento”. Sono, però, già in fase d’avvio altri percorsi -Codice G1-FSE-2010-457- cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo, finalizzati al recupero dell’istruzione di base per giovani e adulti.

Questi i titoli dei vari corsi:

 

  • Programma ECDL
  • Progetto Impresa
  • English time A2
  • English time B1
  • Matematica e logica: strumenti per capire la realtà
  • Riscoprire Dante

 

Di questi percorsi, il primo ha preso avvio già il 23 settembre, mentre gli altri, per i quali sono state pianificate le attività e le competenze professionali necessarie alla loro realizzazione, avranno inizio tutti entro la fine del mese.

Il Dirigente Scolastico Dott. Prof. Antonio Galdiero, nel ribadire che vi sono ancora pochi giorni disponibili per chi intendesse usufruire di queste opportunità, ha evidenziato che si è avvalso, come sempre, della collaborazione di competenze professionali di provata esperienza e ha messo in evidenza che anche per questa annualità si è pensato a dei percorsi formativi che potessero concorrere ad incrementare le competenze dei cittadini e delle cittadine del nostro territorio, i quali hanno sempre dimostrato di apprezzare molto le opportunità formative offerte dalla programmazione EDA, riconoscendone il valore al fine di acquisire competenze funzionali ad un possibile inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro.

Stefano Avitabile

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.