
di Paola Macolino. E’ da tempo che sul portale ViviTelese si denunciano i disservizi ad opera dell’ Ufficio Postale del nostro paese Telese Terme: consegna in ritardo di atti suscettibili di scadenza e di bollette, in primis, con conseguente ritardo nel pagamento, maggiorato di mora. Aggiungo a ciò una ulteriore ” novità ” : agli inzi di agosto ( 3 agosto, mi pare!! ) sono state inviate dal Comune ai cittadini di Telese, a mezzo posta, delle informative sul calendario e modalità della raccolta differenziata, ma nella mia zona ( Telese 2 ) come anche in altre ( ad esempio Via Petrarca, pieno centro, nei pressi del Quadrivio ) nulla è giunto. E’ opportuno, credo, che chi di dovere a questo punto intervenga tempestivamente in concreto, evitando così che i cittadini del nostro paese, come i cittadini che vivono altrove medesime circostanze, si trovino ” in difetto ” nei pagamenti ( ritardati ) ed in altre spiacevoli situazioni non imputabili a loro negligenza nè a loro ” colpa “