Telese: chiusura positiva per il ‘Memorial Alterio’

0

di Maria Angela Ferrara. Non si vedeva tanta gente nelle Terme di Telese da un bel po’ di tempo. Il Gigante Buono ha costruito passo dopo passo un contenitore ed un successo di proporzioni inaspettate alla vigilia. Sapendo articolare insieme sport, bellezza, territorialità, turismo emozionale, cultura tradizioni musica poesia e lo stare insieme divertendosi. Ma quest’anno affrontando tematiche serie e importanti , la solidarietà, l’abbandono dei cani, la pedofilia, l’alcool, l’abuso sui minori, l’anoressia la lotta al tumore al seno, i talenti, le bellezze nostrane, lo sport.

Aiutati tantissimo dagli SPONSOR a cui va il nostro Ringraziamento, ringraziamo la massiccia partecipazione popolare , ringraziamo tutta la Valle Telesina e consideriamo anche l’impatto ed il ritorno di immagine della nostra cittadina termale, le modelle hanno portato le famiglie con loro, così anche i non vedenti e tutto il cast artistico che hanno mangiato e dormito in loco un vero e proprio flusso turistico, oltre che dello spettacolo. Un contenitore che ha fatto il pieno in tutte le sue articolate proposte, sia nelle serate e i concorsi proposti, sia nel calcetto e nei tornei collaterali. Sera dopo sera pazientemente si è costruito un successo che è sotto gli occhi di tutti con numeri importanti e che ha fatto registrare con lo spettacolo di cabaret di Carmine Faraco veramente il pienone, fiumi di gente nelle Terme di Telese. Nel ringraziare tutti, e nel ricordare che il Gigante Buono e questi giovani che si impegnano non possono essere sempre considerati “figli di un Dio minore”…. Ringraziamo Il Sindaco che come lui stesso ha dichiarato dal microfono ci è stato vicino fisicamente….ringraziamo l’assessore allo sport Bozzi e al Bilancio Capasso, consigliere provinciale per l’impegno che si sono presi per il prossimo anno…..anche se la memoria ancora è buona e l’8 agosto del 2010 durante la premiazione hanno detto esattamente la stessa cosa, allora erano freschi vincitori della competizione elettorale….a noi viene sempre spostato il supporto di anno in anno…..

Noi ci rivolgiamo ai giovani, ragazzi non assopitevi, c’è tanto da fare, abbiate cura delle Vostre coscienze e a volte si possono fare delle scelte diverse non del tutto e subito o di pappa e ciccia, anzi diffidate di quei contenitori dove vi mettono tutto a disposizione, non vi fanno crescere, anzi a lungo andare pagherete le scelte fatte…..con noi ci si confronta ci si aiuta si suda si lavora per tirare una manifestazione e farla diventare di successo…c’è più gusto e ai giovani che se la sentono e vogliono essere dei nostri Noi diamo subito due appuntamenti. Noi riprendiamo subito dopo ferragosto con le nostre attività:

uno- la campagna di sostegno ai bambini e famiglie bisognose delle scuole elementari e medie, sarà avviato un CENTRO DI RACCOLTA di quaderni zaini album penne pennarelli astucci quadernoni e tutto l’occorrente per la Didattica Scolastica…tutte le persone che vogliono collaborare possono farlo consegnando i materiali alla sede sociale dell’associazione IL GIGANTE BUONO al terzo piano di Palazzo Ottaviani, n 85 di Telese Terme dal 1 SETTEMBRE tutti i giorno dalle ore 17 alle 19.

Due- A…A..A.. cercasi chi ascolta!!! Mi sento strana/o dentro! Cè qualcuno che mi ascolta? Noi ti ascoltiamo , appuntamento un giorno a settimana dalle ore 17,30 alle ore 19,00 per parlarci ed aiutarci su conflitto familiare, disagio esistenziale, identità di genere, difficoltà scolastiche, difficoltà relazionali?

Noi vi diamo appuntamento e vi diciamo il mondo è cambiato “ dobbiamo cambiare anche noi. Innanzitutto non facendo più finta che tutto è come prima, che possiamo continuare a vivere vigliaccamente una vita normale. Con quel che sta succedendo nel mondo la nostra vita non può, non deve essere normale. Di questa normalità dovremmo avere vergogna. Allora io dico: fermiamoci, riflettiamo, prendiamo coscienza. Facciamo ognuno qualcosa….Nessun altro può farlo per noi.”

Grazie a tutti e buona riflessione in questo pellegrinaggio di pace e risposte che tutti dovremmo compiere.

Telese Terme 10 agosto 2011 presidente Maria Angela Ferrara e tutti i consiglieri e soci ass. Il Gigante Buono.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.