‘Artisti per sbaglio’ a San Salvatore Telesino

0

di Arcangelo Di Palma.  ( Presidente di Artisti per sbaglio) Il 17 settembre, alle ore 19.00 nell’esclusivo scenario delle antiche mura dell’Abbazia Benedettina del Santo Salvatore in San Salvatore Telesino (BN) : “ Parole e click in arabesque “ Il ballerino di fama internazionale di origini sansalvatoresi Giovanni Di Palma e la giornalista e scrittrice Gloria Chiappani Rodichevski presenteranno per la prima volta il libro “Passi di bellezza tra danza e fotografia” scritto dalla stessa Chiappani Rodichevski ed edito dalla Romano Editore di Firenze; l’incontro verrà moderato dal direttore della rivista giornaledelladanza.com Sara Zuccari.

A fare da cornice all’evento ci saranno due mostre fotografiche sempre incentrate sulla danza: la prima di Felix Aart, ballerino, coreografo e fotografo internazionale di origini olandesi e la seconda allestita sempre dalla scrittrice Gloria Chiappani Rodichevski dal titolo “Sussurri poetici per Vladimir Derevianko”, che vede la presentazione di poesie, fotografie, testimonianze, interviste e libri, ed è dedicata all’étoile del Bolshoj, già direttore di varie compagnie internazionali e, in Italia, del MaggioDanza, corpo di ballo del Maggio Fiorentino.

Le foto di Felix Aarts ritraggono un ballerino – Giovanni Di Palma – nel dietro le quinte di un palcoscenico, luogo sacro e poco conosciuto ai non addetti ai lavori. Per l’occasione, lo scienziato-musicista Alexandre Rodichevski ha composto “I profili della danza”, brano musicale per arpa e fagotto in cui dialogano musica, matematica, fotografia e danza. La composizione si ispira ad uno scatto che Felix Aarts ha dedicato allo stesso Giovanni Di Palma. Oltre ai momenti artistico-letterari sopraccitati, la serata vedrà la partecipazione di personalità del mondo della danza internazionale che si intratterranno con gli ospiti per uno scambio di opinione e visione della Danza come arte per eccellenza

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.