di Paolo Fulvio Mazzacane. Arte, fotografia, giochi e musica. Ecco gli ingredienti che quest’anno l’associazione “NuovaMente” mette in pentola per cucinare tre serate di festa, il tutto condito dal buon cibo dello stand gastronomico!
Piazza XXIII Novembre ospiterà per tre giorni, 19-20-21 agosto, la “1/2 settimana dei giovani”. Nella prima serata, un percorso interattivo in alcuni dei caratteristici vicoli di San Salvatore permetterà al visitatore di vivere interessanti e simpatiche esperienze atte a stimolare i cinque sensi. I “Musicalia” si esibiranno in concerto in canti e danze popolari. Gioca NuovaMente è la seconda serata dedicata ai giochi di gruppo. Carte, corsa con i sacchi, ping pong e tante altre sfide permetteranno alle squadre iscritte di vincere il primo premio “Gioca NuovaMente”. La terza serata vedrà invece sette gruppi musicali sfidarsi tra di loro per ricevere l’ambito premio “Mu.Me – MusicaMente”. Nel corso della terza serata saranno inoltre estratti i numeri dei biglietti vincenti della Lotteria.
NuovaMente ha scelto materiali ecologici e biodegradabili, lavorando con attenzione al riciclaggio dei rifiuti, che verranno rigorosamente differenziati.
Pensando sia al benessere e al divertimento dei partecipanti, sia al benessere dell’ambiente, NuovaMente invita tutti alla “1/2 settimana dei giovani”, 19-20-21 agosto a San Salvatore Telesino.
Il programma completo:
19 Agosto ( Piazza XXIII Novembre )
LE VIE DEI SENSI
19:00 Aperitivo
19:30 Percorso percettivo per le vie del centro storico alla scoperta dei cinque sensi
19.30 apertura mostra fotografica
20:30 apertura stand
21:30 “Musicalia” in concerto – danze e canti popolari
20 Agosto ( Piazza XXIII Novembre )
GIOCA – NUOVAMENTE
18:00 gioca nuovamente baby : spazio giochi per bambini dai 6 ai 12 anni seguiti dalla nostra equipe di animatori
20:30 gioca nuovamente senior
20:30 apertura stand
21 Agosto ( Piazza XXIII Novembre )
Mu.Me – MusicaMente
20:30 “concorso musicale” – si esibiranno band emergenti della Valle Telesina
20:30 apertura stand
Durante la serata si esibirà il gruppo “Un Tempo Per Ballare” di Rachele Iavarone