38° edizione del Festival dei Sapori a Paupisi

0

di  Antonio Iesce. Procedono senza sosta i preparativi della 38° edizione della Sagra del Cecatiello. La novità di quest’anno: domenica 28 agosto stand aperti anche a pranzo.  Ormai ci siamo, mancano pochi giorni alla 38° edizione del Festival dei Sapori e Sagra del Cecatiello in programma a Paupisi, ridente centro collinare del Taburno, dal 26 al 28 agosto.

Un appuntamento organizzato dal Comune di Paupisi, in collaborazione con la Pro Loco, il Forum dei Giovani, l’associazione culturale ‘Il Sogno’ e l’associazione ‘I Sempre Accesi’. Il clima di festa, l’ospitalità, la qualità e la bontà dei prodotti tipici, hanno reso celebre la sagra di Paupisi in programma ogni anno l’ultimo week-end di agosto e che ormai ha raggiunto il suo clou diversi anni fa con una grande ripresa. Una ripresa che ogni anno sta avendo i suoi risultati positivi. La novità dell’edizione 2011 è che domenica 28 agosto gli stand gastronomici saranno aperti anche a pranzo e alle ore 10.30 ci sarà il raduno di auto d’epoca in piazza Municipio e che sfileranno poi per il territorio comunale toccando anche alcuni paesi limitrofi come Ponte e Torrecuso.

Tornando all’aspetto gastronomico oltre al piatto principe della Sagra, ossia i saporiti cecatielli, si potranno apprezzare altre delizie preparate secondo la tradizione paupisana: padellaccia, spezzatino, peperoni imbottiti, trippa, arrosti vari, montanare il tutto innaffiato dall’ottimo vino paupisano.

Dunque 26-27-28 agosto 2011 tutti a Paupisi: una tre giorni che vedrà il paese trasformato in un ristorante all’aperto, un piccolo centro che diventa un grande polo di attrazione folcloristico e gastronomico.

Per informazioni cell. 329.7338852 eil: ilfestivaldeisapori@libero.it

Ufficio Stampa dell’Evento  Antonio Iesce