19 Agosto. Consiglio Provinciale

0

di Antonio De Lucia. Comunicato Stampa n. 2906 del 17 agosto 2011.Il presidente del Consiglio provinciale di Benevento, Giuseppe Maria Maturo, interviene sulla decisione assunta d’intesa con i Capigruppo consiliari, di convocare l’Assemblea con urgenza per le ore 10 del giorno 19 agosto 2011 presso la Rocca dei Rettori per discutere sul Decreto Legge del Governo n. 138 di soppressione delle Province al di sotto dei 300.000 abitanti e dei Comuni al di sotto dei 1.000.

“La convocazione – afferma il presidente Maturo – vuole essere un primo segnale di risposta al provvedimento che non mette in discussione solo la sorte dell’Ente Provincia (cioè della Rocca dei Rettori), ma anche dell’intera articolazione della presenza dello Stato e dei suoi organismi sul territorio a cominciare dalla Prefettura.

In altri termini, sono soppressi tutti gli Uffici provinciali periferici dell’organizzazione statuale (Ufficio Scolastico, Motorizzazione Civile, Inps, Inail, Camera di Commercio, etc) con un depauperamento dei servizi pubblici assolutamente drammatico per le aree interne del Nord Est della Campania e con il conseguente, prevedibile, ulteriore depauperamento dei servizi ad essi collegati. Tenuto conto dell’apprezzamento dell’iniziativa e delle adesioni pervenute da parte di numerosi rappresentanti delle Istituzioni e della deputazione parlamentare – ha proseguito Maturo, si è deciso di dare alla riunione un carattere preparatorio e propedeutico ad una successiva riunione del Consiglio provinciale da convocarsi al più presto, e comunque entro la fine del corrente mese di agosto. Si è tenuto, infatti, conto della necessità di garantire il maggior numero di presenze possibili in questo periodo ancora festivo e consentire dunque – ha concluso il presidente del Consiglio provinciale – di avere il supporto di tutte le istituzioni pubbliche, degli uomini di cultura e da semplici cittadini”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.