Telese: simultanea di scacchi

0

di Affinito Francesca. Anche quest’anno,nell’ambito della manifestazione “TeleseE’Bellissima”, vi riproponiamo l’attesissima Simultanea di scacchi organizzata dal circolo scacchistico sannita, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed in collaborazione con la Pro Loco locale. Il circolo scacchistico locale ha raggiunto, in passato, un alto livello organizzativo, pianificando e programmando ben 10 Festival Internazionali e diventando, insieme alla città di Catania, il punto di riferimento per tutto il centro sud con riferimento a questo tipo di torneo. In questo modo anche la cittadina di Telese ha avuto la sua fama,grazie anche alle passate edizioni di questa manifestazione. Numerosi sono stati i partecipanti nelle scorse edizioni e ne attendiamo altrettanti per la terza! Ma quest’anno avremo una novità. A sfidare i numerosi concorrenti avremo il Maestro Antonio Petruccioli, miglior giocatore della provincia di Campobasso e vincitore di moltissimi tornei non solo nella provincia di Campobasso, ma anche nelle provincie di Avellino e Benevento. Il Maestro ha anche partecipato al torneo di Natale che si è svolto a Telese Terme, aggiudicandosi il titolo di Campione Prov.le ACTIVE CHESS 30 MINUTI.

Sarà quindi una bella sfida per i nostri partecipanti ma saranno anche ricchi e vasti i premi per chi riuscirà a fare risultato. Il torneo è aperto a tutti, soprattutto ai più giovani che si approcciano alla conoscenza di questo nuovo sport. Il gioco degli scacchi infatti, oltre ad essere riconosciuto dal CONI, è molto utile per lo sviluppo del ragionamento, della riflessione e della tattica. Insegna le strategie ed è in grado di aprire la mente e sviluppare il ragionamento! E poi, citando Voltaire, ricordiamo che il gioco degli scacchi è il gioco che conferisce più onore all’intelletto umano.

Vi aspettiamo quindi Sabato 23, dalle ore 20.30 alle ore 23.30, nello spazio antistante al bar “Christal Cafè 1823” (nei pressi del quadrivio,lato Terme). Ricordiamo a tutti che l’iscrizione è GRATUITA. Per maggiori info è possibile contattare i numeri: 328-5582194 opp 328-4287761

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.