Telese protagonista con tante iniziative estive

0

di Antonio Alterio. E dopo l’archiviazione del grande momento Internazionale, TROFEO CITTA’ DI TELESE TERME, complimentandoci con gli organizzatori, impeccabili lavoratori, inizia l’ESTATE dei “piccoli”. La VI Ed. del MEMORIAL-PREMIO “Cesare Alterio. E’ lui..che ti fa vivere un’altra Estate da protagonista..molti ce lo invidiano, altri tentano ci copiarcelo…tanti molti sognano di giocarlo….Ritorna dal 24 Luglio all’8 Agosto il TORNEO DI CALCIO A 5, con LA JOY CUP e IL TROFEO FAIR PLAY……al PALAFOSCHINO di TELESE TERME BN, SERIE A- ALLIEVI- GIOVANISSIMI e gli eventi collaterali dei TORNEI di PING-PONG e BIGLIARDINO. Con il patrocinio del Comune di Telese e quello morale di Federazione Nazionale Gioco Calcio, la Divisione Nazionale Calcio a 5, la Provincia, L’EPT di Benevento, La Pro Loco Telesia.

Quindi possiamo dire ancora Sport, un passaggio di testimone, da quello individuale a quello di squadra, di team, Sport come momento aggregativo ed educativo. Infatti una delle finalità è quella di far divertire atleti, poco atleti e ragazzi per stare insieme, per socializzare e attraverso le regole del gioco a fare comunità anche per gli adulti, per la famiglie. Per far conoscere anche l’Ass. Il Gigante BUONO attiva sul Territorio 365 gg all’anno che si rende attiva e presente in molte situazioni della comunità, e che intende ricordare lo spirito del Memorial: un gioco all’insegna dell’amicizia e della sana competizione.

Tutte le partite dovranno essere ispirate al principio del “Fair Play”, i calciatori dovranno accettare le decisioni degli arbitri Federali UISP e mantenere un comportamento rispettoso di tutti i partecipanti, nei confronti di tutti. In questo spirito menzoniamo i Tornei di PING-PONG e BIGLIARDINO che hanno sempre reso il Memorial un’occasione di sano divertimento.

Si tratta di 16 giorni da vivere senza respiro per le attività messe in piedi. Infatti inserite nel contesto di ESTATE al VILLAGGIO 2011 sono state introdotte dal Memorial-Premio “Cesare Alterio”, dell’ Ass. Il Gigante Buono “LE SERATE DEGLI ANGELI” e “IL PERCORSO DEGLI ANGELI”.

Dal 2 all’8 Agosto nelle Terme di Telese il Memorial apre alla fraternità per aiutarci a preservare la vita dell’uomo, dall’inflazione, dalla volgarità, dal vaniloquio, dall’insulto, dalla calunnia, dalla perversione, dalla violenza. Cerca di diventare il vero antibiotico giovanile ai virus che insidiano l’uomo: la solitudine. Una delle novità sarà rappresentata dalla TAVOLA ROTONDA del 2 AGOSTO con amministratori locali, della pubblica istruzione, della sanità e religiosi, il Tema di quelli da brivido : INQUIETUDINE, IL MALE TRA NOI?

DI QUALE FAMIGLIA PARLIAMO? LA DIMENSIONE CRISTIANA DI UNA COMUNITA’!!!.

Le Serate e anche i Concorsi per stare insieme sono quest’anno tematizzati dalla serata con e per i bambini/e , e i diversamente abili, alla serata contro l’abbandono dei cani, alla serata contro l’abuso dei minori e la pedofilia, alla serata in cui scopriamo il talento che c’è in noi, alla bellezza che lotta contro l’abulimia e l’anoressia e x la prevenzione del tumore al seno, a quella della partecipazione e della condivisione per i non vedenti, a quella della solidarietà e del dono in favore del Progetto Pro Burundi.

Tanti ospiti del panorama nazionale e internazionale e tante bellissime occasioni da cogliere al volo per vivere un’altra estate insieme, confrontandosi, riflettendo, meditando, operando delle scelte..sicuramente un’altra estate di amicizia, di nuove conoscenze di nuove comprensioni: tra il divertimento e l’emozione si affaccia la promozione-Turistico-Culturale dei nostri paesi.

Telese Terme 4 luglio 2011 addetto relazioni esterne Antonio Alterio

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.