di Francesca Affinito. Anche la terza edizione della manifestazione “TeleseE’Bellissima” si è conclusa nel migliore dei modi, e lo stesso si può diredella simultanea di scacchi, divenuta oramai un rito di questa manifestazione!
Quest’anno, a sfidare gli agguerriti concorrenti, Il maestro Pancrazio Affinito ha ceduto il posto al maestro, nonché miglior giocatore della provincia di Campobasso, Antonio Petruccioli.
Il maestro Petruccioli si è rivelato un arduo ostacolo da superare, essendo stato vice campione nazionale nella categoria dei candidati maestro nell’anno 2006.
I partecipanti sono stati così numerosi da costringere l’organizzazione, per un lungo arco di tempo, ad aumentare il numero dei tavoli da gioco a disposizione, aumentando di conseguenza le difficoltà per Petruccioli. Gli organizzatori, inoltre, sono stati lieti di constatare che,oltre ai volti “abituali” del gioco degli scacchi, molteplici sono stati i volti nuovi, soprattutto giovani giunti anche dai paesi vicini. Tuttavia non sono stati molti i concorrenti a fare risultato contro il maestro che, rimanendo imbattuto, ha conquistato più di 20 vittorie e 4 pareggi. Il Sindaco ha partecipato alla premiazione assegnando i vari premi!
A fare risultato contro il maestro abbiamo avuto:
- Mauro Gallo, che si è aggiudicato come premio un gioco in scatola (Scarabeo) messo in palio da Foschini Giocattoli;
- Cusano Andrea, che si è aggiudicata una bottiglia di Brachetto D’Aqui, messo in palio dal Bar “Christal Cafè 1823”;
- Ceniccola Michele, che si è aggiudicato un buono pasto valido per due persone messo in palio dal Ristorante La Pacchiana;
- Foschini Giuseppe, che si è aggiudicato una confezione di vini pregiati messi in palio dal bar “Christal Cafè 1823”.
Per l’ottimo successo si ringrazia, oltre al circolo scacchistico sannita che si è occupato dell’organizzazione, l’Amministrazione Comunale, il Sindaco, l’Assessore comunale Carmine Covelli, sempre sensibile a queso tipo di eventi, e la Pro Loco Telesina. Si ringrazia inoltre il bar “Christal Cafè 1823” per aver offerto vari premi, nonché la sede di gioco, Foschini Giocattoli, che ogni anno mette a disposizione vari premi ed il Ristorante La Pacchiana.