Judo: Primo Memorial Pasquale Iavazzo

0

di Salvatore Di Paola. Sabato 2 luglio 2011 presso il palazzetto dello sport di Portici si è disputato il 1° Trofeo di judo a squadre – Memorial Pasquale Iavazzo – organizzato dall’Olimpic Center di Torre del Greco e Musokan Club di Portici in collaborazione con Fijlkam e CONI.

Alla manifestazione sportiva hanno aderito le Fiamme Gialle (Guardia di Finanza cui apparteneva il giovane Iavazzo prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale), le Fiamme Oro (Polizia di Stato), le Fiamme Azzurre (Polizia Penitenziaria) e la rappresentativa squadra regionale della Campania.

Il ricco programma ha visto alternarsi sul tatami di atleti di grande valore che vedremo anche alle prossime Olimpiadi di Londra come Elena Moretti, Elio Verde, Giovanni Di Cristo e Antonio Vastarella, che vediamo nella foto con Salvatore Di Paola e alcuni suoi allievi che hanno partecipato all’evento.

Infatti dopo le gare ufficiali, che si sono concluse con la vittoria delle Fiamme Oro, è stata data la possibilità ai ragazzi delle società iscritte, tra cui l’Olimpic Judo Club di Telese Terme, di cimentarsi con i grandi campioni presenti.

Pertanto Antonio Gaudino, Luca Di Meola, Francesco Viscione, Gianluca Salvione, Giuseppe Leone, Emiliano Di Biase si sono cimentati sul tatami con i loro idoli in un mix di divertimento e apprendimento di tecniche di combattimento particolari da imparare e sviluppare negli allenamenti presso la palestra comunale di Telese Terme.

Una giornata speciale, quindi, per i ragazzi del maestro Di Paola che rafforza il loro entusiasmo e la passione per il judo.

A margine ricordiamo che Salvatore Di Paola martedì 5 luglio ha partecipato a Martinafranca in Puglia ad uno stage tenuto dal maestro Hiroshi Katanishi 7° Dan, che ha allenato nel corso di questi ultimi anni la nazionale francese e successivamente quella svizzera.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.