In stampa il quindicinale ‘Le province’

0

di Pietro Di Lorenzo. ‘Le province’ quindicinale, in stampa il n° 2 di Luglio https://sites.google.com/site/leprovince)

Le Province, periodico indipendente, diretto da Giuseppe Di Cerbo, in questo secondo numero di Luglio si presenta con l’editoriale, come sempre un chiaro titolo a pagina 3: “da tangentopoli a politicopoli”.

In prima pagina l’ormai classico appuntamento con l’economia: “i tempi infiniti della crisi” di Pietro Di Lorenzo. Da Piedimonte Matese un’estate tra arte e cultura.

A pagina 2: Artisti in piazza…per cantare, ballare, suonare, recitare in libertà. Obiettivo su…. Ed ancora la gara podistica nazionale “stradugenta 2011”. A seguire un articolo “ stangata per le famiglie, case torchiate” ed un altro su “Poste, così nemmeno nel Katanga”. Da Pratella “violenza sessuale, pena esemplare”. Un omaggio alle donne e la notizia sulla collega giornalista Barbara Gravina.

A pagina 5 Giovanni Lombardi dal web, con vivitelese, la piazza virtuale della Valle Telesina. Importante notizia sul tema rifiuti: 25 comuni nel mirino della Finanza.

A pagina 6 la campagna estiva dell’ENPA “lui non ti abbandonerebbe mai”. Notizie dal Festival Jovinelli ed ancora da Caiazzo, città slow da un importante magazine.

A pagina 7 “elisir di lunga vita” di Franco Penza e un articolo sull’alimentazione. C’è ancora Penza con il pezzo dal titolo ”al burattinaio vorrei parlare”.

A pagina 8 “la Cappella Sansevero (o chiesa di Santa Maria della Pietà)” di Franco Penza. Seguono i comunicati stampa di Giuseppe Di Fonzo, portavoce del Comune di Castelmorrone.

A pagina 10 Paola Macolino con l’interessante articolo: “Hard Rock Cafe, quando la ristorazione sposa il rock” Da non perdere, a pagina 11 l’angolo della poesia con Annamaria Cardillo e “la voce del foro” dell’avv. Alessandra Di Cerbo.

Appuntamento al prossimo numero con le 12 pagine di “Le Province”, che, come ormai sapete si possono consultare anche su https://sites.google.com/site/leprovince .

A cura di Ufficio Stampa “Le Province”

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.