Cusano Mutri: Forum Day

0

di Gianluca Brignola. A Cusano Mutri un incontro dibattito sul tema   Sabato sedici luglio a partire dalle ore 17.30 in piazza Orticelli. Aprirà i lavori il saluto del Sindaco di Cusano Mutri Pasquale Frongillo e del presidente del forum cittadino Maraiacarmela Orsino. Tra i relatori Lucia Pascale, assessore comunale alle politiche giovanil e l’assessore provinciale delegato Nunzio Pacifico

Forum day. Orizzonti, ragazzi attivi. Questo è il nome dell’iniziativa promossa dal forum dei giovani di Cusano Mutri. Sabato sedici luglio nella centralissima piazza Orticelli un incontro dibattito sul tema della partecipazione delle giovani generazioni alla vita della comunità.

Un punto di snodo, un’occasione di analisi e verifica delle strade intraprese e dei nuovi orizzonti, ma soprattutto un crocevia di scambi e confronti tra giovani, amministratori e addetti ai lavori delle politiche giovanili sui linguaggi, gli strumenti e i metodi attraverso i quali è possibile far crescere la cittadinanza attiva.

“Il tema della cittadinanza e della partecipazione – dichiara in una nota il presidente del forum dei giovani di Cusano Mutri Mariacarmela Orsino – viene affrontato con la consapevolezza che la partecipazione ne possa cambiare il loro futuro. È importante allo stesso tempo analizzare quali siano gli strumenti e i linguaggi migliori per favorire la collaborazione tra le diverse istanze rappresentanti la realtà giovanile”.

Aprirà i lavori, a partire dalle ore 17.30, il saluto del Sindaco di Cusano Mutri Pasquale Frongillo e del presidente del forum cittadino Maraiacarmela Orsino. Tra i relatori Lucia Pascale, assessore comunale alle politiche giovanili, Aniello D’Ambra e Gaspare Natale del settore politiche giovanili della regione Campania, l’assessore provinciale delegato Nunzio Pacifico, Costantino Caturano dell’associazione spazio giovani, il presidente del forum provinciale Giuseppe Tontoli e Antonio Ciervo del forum regionale. In serata lo spettacolo musicale dei compagni di berta.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.