Cerreto città dell’accoglienza

0

di Agostina Posillico. Giovedì 21 Luglio 2011 alle ore 11.00 presso la Comunità Alloggio per minori “Itaca” di Cerreto Sannita, il Sindaco, Dott. Pasquale Santagata, insieme al Consigliere Delegato alla Politiche Sociali, Dott. Vincenzo Di Lauro, visiteranno la struttura che ospita n. 5 minori stranieri non accompagnati. I minori provenienti rispettivamente da Senegal, Camerun, Ciad e Mali, da qualche giorno sono stati accolti, attraverso l’interessamento dell’Amministrazione Santagata, presso la comunità Itaca.

La finalità dell’incontro non si esaurisce alla mera accoglienza, ma sarà volta a cogliere tutte le possibili esigenze e ad accrescere la tutela dei minori stranieri non accompagnati al fine di consentirne la piena integrazione e difesa.

Inoltre, in tal senso l’Amministrazione Santagata accoglierà i minori, venerdì 22 luglio alle ore 11.30 presso la sala consiliare del Comune di Cerreto per dare un benvenuto ufficiale a questi ragazzi fuggiti da paesi caratterizzati da guerre e carestia, e che ai sensi della normativa internazionale relativa ai minori rifugiati, hanno diritto ad avere un futuro migliore di quello che la terra d’origine gli prospettava.

Addetto Stampa

Comune di Cerreto Sannita  Agostina Posillico

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.