Antiche Terme Jacobelli: teatro dei burattini

0

di Maria Teresa De Mutiis. Domenica 3 luglio alle ore 10,30 il secondo appuntamento con il teatro dei burattini nel Parco delle Antiche Terme Jacobelli. L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa Sociale “La Fabbrica dei sogni” con il patrocinio morale del Comune di Telese Terme e durerà tutta l’estate.

Lo scopo principale è quello di coinvolgere i più piccoli in una attività divertente, creativa ed educativa ma anche di far conoscere e promuovere il servizio di clownterapia che la cooperativa svolge presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento.

Il teatro dei burattini è una forma di intrattenimento antica ma sempre attuale che coinvolge e diverte grandi e piccoli ma svolge anche importanti funzioni pedagogiche. Nel lavoro che la cooperativa svolge con i minori, i burattini si sono rivelati uno strumento importante nella cura di ragazzi affetti da disagio sociale o da problemi di linguaggio.

Le animatrici del gruppo “Ammuina – animazione spettacolo”, interno alla cooperativa, daranno vita a storie fantastiche e divertenti. Il teatrino, i burattini, i costumi sono realizzati artigianalmente dalla Fabbrica dei sogni e aggiungono un tocco di ingenua poesia a uno spettacolo che attinge alla tradizione e che sempre si rinnova.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.