ADS Scuola Calcio Valle Telesina vincitrice della coppa Disciplinadi Giuseppe Giannini. Con un coefficiente di penalità di 0.80 (pari ad un’ammonizione) nell’arco di un intero Campionato di 18 partite, la Scuola Calcio Valle Telesina si è aggiudicata la Coppa Disciplina.

La squadra Giovanissimi ha terminato il Campionato al 2° Posto, quindi è riuscita a coinciliare vittorie e Fair Play, facile capire l’importanza di questo risultato per chi segue il calcio da appassionato o da tifoso, per i semplici curiosi, risultano molto spiegative le parole del Presidente Mainolfi Saby:  … premettendo che i ragazzi si sono classificati al 2° Posto in Campionato, l’essere premiati come squadra più corretta diventa doppiamente importante, si sà diventa difficile conciliare il risultato alla buona educazione,faccio un piccolo esempio che racchiude tutto: nella passata stagione del calcio Miliardario (ahimè), la Coppa Disciplina fu vinta dal Bologna, l’Inter che vinse lo Scudetto arrivò ultima.

Quest’altro tassello è l´ennesima dimostrazione che la ASD SC VALLE TELESINA appartiene ad un altro modo d´intendere lo SPORT, cercando di anteporre il divertimento, l´aggregazione, il sacrificio, il fair play ed il rispetto,alla ricerca sfrenata del risultato.

Dal 1987 ad oggi, la nostra società vanta : 3 Coppa Disciplina Giovanissimi,2 Coppa Disciplina Allievi, 1 Coppa Disciplina Giovanissimi Calcio a 5, 1 Premio Lealta´ nello Sport-Enel Juniores, 1 Coppa Disciplina Campionato di 1a Ctg.

La società ringrazia lo staff della squadra categoria Giovanissimi, il mister Brignola ed i calciatori tutti..”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.