ADS Scuola Calcio Valle Telesina vincitrice della coppa Disciplina

0

di Giuseppe Giannini. Con un coefficiente di penalità di 0.80 (pari ad un’ammonizione) nell’arco di un intero Campionato di 18 partite, la Scuola Calcio Valle Telesina si è aggiudicata la Coppa Disciplina.

La squadra Giovanissimi ha terminato il Campionato al 2° Posto, quindi è riuscita a coinciliare vittorie e Fair Play, facile capire l’importanza di questo risultato per chi segue il calcio da appassionato o da tifoso, per i semplici curiosi, risultano molto spiegative le parole del Presidente Mainolfi Saby:  … premettendo che i ragazzi si sono classificati al 2° Posto in Campionato, l’essere premiati come squadra più corretta diventa doppiamente importante, si sà diventa difficile conciliare il risultato alla buona educazione,faccio un piccolo esempio che racchiude tutto: nella passata stagione del calcio Miliardario (ahimè), la Coppa Disciplina fu vinta dal Bologna, l’Inter che vinse lo Scudetto arrivò ultima.

Quest’altro tassello è l´ennesima dimostrazione che la ASD SC VALLE TELESINA appartiene ad un altro modo d´intendere lo SPORT, cercando di anteporre il divertimento, l´aggregazione, il sacrificio, il fair play ed il rispetto,alla ricerca sfrenata del risultato.

Dal 1987 ad oggi, la nostra società vanta : 3 Coppa Disciplina Giovanissimi,2 Coppa Disciplina Allievi, 1 Coppa Disciplina Giovanissimi Calcio a 5, 1 Premio Lealta´ nello Sport-Enel Juniores, 1 Coppa Disciplina Campionato di 1a Ctg.

La società ringrazia lo staff della squadra categoria Giovanissimi, il mister Brignola ed i calciatori tutti..”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.