Telese Via Frosinone

1

di Massimo Greco. Bungiorno, come consuetudine da qualche anno riccorro a Voi per esprimere la mia opinione in merito alla pulizia delle strade pubbliche del Comune di Telese Terme, dove risiedo. Quest’anno preso da altri impegni, non avevo nessuna intenzione di fare la solita polemica , aggiungo “inutile” perché non ha portato mai a nulla, mortificato dal dover elemosinare una pulizia, ANNUALE, di una strada lunga mt.800, Via Frosinone, che verte in un stato pietoso, per le erbacce, le cacche dei cani e per la balaustra fradicia che DOVREBBE proteggere i pedoni dalla caduta nel canale che la costeggia, ma le motivazioni che mi hanno spinto a scrivervi, sono state le ultime dichiarazioni che il Sindaco ha fatto all’ennesima richiesta di intervento, cito senza aggiungere altro, sarebbe superfluo:

 

“Non posso intervenire perché il contratto stipulato dalla vecchia amministrazione, prevede che gli unici n.2, addetti alla pulizia delle strade pubbliche, debbano intervenire solo ed esclusivamente su Via Roma e Viale Minieri, e che la manutenzione della balaustra, pericolosa, per la ruggine e la solidità della stessa, è di competenza del consorzio”.

Inoltre alla mia domanda se mai i miei bambini si tagliassero nell’appoggiarsi alla balaustra con le mani, ha ribadito che l’ente da denunciare è appunto il consorzio, quindi in questo specifico caso non è responsabile dell’incolumità dei cittadini, che loro malgrado abitano in questa strada, come non è responsabile della pulizia di tutte le strade pubbliche che non siano Via Roma e Viale Minieri.

Esprimo il mio rammarico verso queste affermazioni, auspico, e sollecito la cittadinanza viste le dichiarazioni, a condividere il mio disappunto, ed invito il sign. Sindaco ad un rispetto maggiore delle richieste dei cittadini che lo hanno votato, “richieste non piaceri”, lo stesso rispetto che ha avuto da parte nostra, quando in campagna elettorale propinava tanti buoni propositi….

 

Spero possiate dare voce a quaesta mia riflessione.

Allego foto a conferma di quanto esposto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 commento

  1. hai fatto bene Massimo Greco, anche io abito in questa strada ed è veramente in condizioni pietose, erbacce da tutte le parti, ringhiera arrugginita che fra poco se ne cade, strada rotta alla fine di via Frosinone. é veramente uno schifo…..

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.