Telese: incontro del comitato di coordinamento delle politiche giovanili

0

di Gianluca Brignola. Si è riunito lunedì 13 giugno presso la sala riunioni della biblioteca comunale di Telese Terme il comitato di coordinamento delle politiche giovanili. All’incontro, promosso dall’assessore alle politiche giovanili della cittadina termale Carmine Covelli, hanno preso parte i rappresentanti delle amministrazioni comunali, gli operatori degli uffici informagiovani e i rappresentanti dei forum della gioventù della rete distrettuale numero nove della quale il comune di Telese è capofila.

L’assemblea ha ribadito la necessità di istituire i forum della gioventù in tutti i comuni del distretto . Allo stato attuale, infatti, sono ancora molti i comuni dove mancano spazi adibiti all’ufficio informagiovani e ai Forum così come un referente incaricato a seguire l’operatività delle due funzioni.

Tra le principali iniziative in cantiere l’organizzazione di un evento informativo e di promozione per il prossimo mese di luglio al fine di presentare l’attività e l’operato dei forum giovani del comprensorio.

Nel corso dell’incontro sono state presentate le tre figure professionali di sociologo, educatore e mediatore linguistico a disposizione della rete distrettuale numero nove.

A margine della riunione è stato formalizzato l’invito ai presenti a partecipare all’iniziativa promossa dalla regione Campania per la rete informagiovani in programma per il prossimo ventinove giugno a Napoli.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.