Telese: Concorso “Balconi in…fiore” VII edizione

0

di Antonio Giaquinto. (Ufficio stampa del comune di Telese Terme) Comunicato stampa n.40/2011. Oggetto: Concorso “Balconi in. ..fiore” VII edizione. Da venerdì 9 giugno 2011 parte ufficialmente il concorso “Balconi in…fiore” giunto quest’anno alla  VII edizione.  La formula resta invariata con la possibilità di partecipazione riservata a tutti i residenti che  provvedono ad allestire i propri balconi con composizioni floreali a tema libero.

La domanda di adesione può essere ritirata e consegnata presso lo sportello Informagiovani del Comune. Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 24 giugno 2011.

Come già sperimentato lo scorso anno e al fine di stimolare i partecipanti a prendersi cura delle loro composizioni floreali per un lungo periodo, si provvederà a fotografare i balconi in concorso in più occasioni per evitare composizioni di brevissima durata che non sarebbero rispondenti allo spirito della manifestazione che è, innanzi tutto, quello di favorire e incentivare la cura del verde per il decoro della cittadina termale.

La novità di questa edizione è l’ampliamento della commissione giudicatrice alle Istituzioni scolastiche; difatti, quest’anno, oltre al Sindaco, al Consigliere delegato al Verde Pubblico, all’Assessore allo Spettacolo e alle Manifestazioni, ai capigruppo consiliari, al Presidente del Forum Giovani e al Presidente della Pro Loco Telesia, è prevista la presenza delle Dirigenti dell’IIS Telesi@ e dell’Istituto Comprensivo.

Le premiazioni per i primi 3 classificati, come da tradizione, saranno effettuate il 15 agosto nel  parco delle terme a conclusione della Santa Messa celebrata da Mons. Vescovo Michele De Rosa.

A tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Telese Terme 09/06/2011

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.