Puglianello 2-3 luglio si accende la passione per i motori

0

di Tonino Bartone. Al nastro di partenza la seconda edizione del Motor Show di Puglianello sabato e domenica prossimi. L’Amministrazione Comunale di Puglianello, guidata dal sindaco Bartone, si ritrova impegnata a sostenere un progetto ambizioso che porterà per il secondo anno consecutivo a rivivere le emozioni che accompagnano una gara automobilistica.

L’edizione 2011 vuole ripetere il successo dello scorso anno.

Infatti, numerosi club motoristici e driver di fama hanno prenotato la loro partecipazione all’evento che si terrà sempre nella zona industriale della ridente cittadina sannita della Valle Telesina. Fra questi gli esuberanti ed estrosi ragazzi del Benevento Tuning Club, i gentleman del Montoro Historic Car Club con i loro gioielli d’epoca reduci di una bellissima manifestazione tenutasi domenica scorsa a Montoro, i grintosi centauri show driver del club “Quelli del Sabato in Moto”, gli spericolati del “Moto e Quad Amore e Passione” con il rider Antonio Russo stunt show acrobatico, e tanti altri che stanno dando gli ultimi ritocchi ai loro veicoli.

L’organizzazione tecnica è sempre della Ricci Group, affiliata ACSI Nazionale, con il prestigioso patrocinio del CONI Benevento che ci è stato riconfermato anche quest’anno dal presidente Mario Collarile avvocato del foro sannita e sportivo purosangue, assicurando la presenza dell’importante ente olimpico sannita alla cerimonia di chiusura dello show motori, prevista per il tardo pomeriggio di domenica.

 

Questo il programma.

Test di regolarità in accelerazione sabato 2 luglio ore 15,00.

E’ il confronto tra due veicoli che effettuano contemporaneamente lo stesso percorso rettilineo, su due corsie parallele, di 1/8 miglio = m. 201,168.

La valutazione tecnica del test terrà conto di due parametri:

la reazione al semaforo ed il tempo di percorrenza prestabilito dagli stessi driver.

Una disciplina d’origine USA dove raccoglie successi di pubblico e partecipanti fuori dal comune e che il Coordinamento Italiano Sport Motori ACSI, la cui sede nazionale è a Benevento, sta promuovendo nel centro sud con la fattiva collaborazione istituzionale del Comitato Provinciale ACSI di Benevento guidato da Antonio Altavilla e supportato dalla devota passionalità di Aldo Visconti.

 

Domenica ore 11 invece si terrà il test di regolarità e abilità challenge slalom tra chicane e birilli, formativo ed educativo per una guida sicura sulle strade ed il rispetto delle regole sulla viabilità ordinaria.

Il test si svilupperà su un percorso tortuoso ad anello, le cui caratteristiche fondamentali sono quelle di evidenziare l’abilità di guida e al tempo stesso verificare la maturità di chi si pone al volante all’interno delle regole fondamentali volte ad assicurare la sicurezza sulle nostre strade.

Ai neofiti ed ai più giovani sarà data la possibilità di effettuare prove del test, su speciale percorso appositamente attrezzato, anche con il proprio veicolo, casco, cinture allacciate ed abbigliamento in tessuto non sintetico.

  • Per una più ampia dettagliata informazione sull’evento si può visitare il sito ufficiale dell’ACSI Sport Motori all’indirizzo web www.sportmotori.acsi.it .

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.