Penitentia. Mostra di Gennaro Parricelli

0

di Gennaro Parricelli. La settimana prossima la biblioteca provinciale di Benevento ospiterà una mia mostra fotografica sui Riti settennali di Guardia Sanframondi.Gennaro Parricelli appassionato da sempre di fotografia, trova una sua identità artistica quando inizia a dedicarsi allo studio e alla creazione di un proprio percorso stilistico, manifestando una forte propensione verso un’attenta ricerca compositiva delle immagini, un sapiente uso della luce ed un personale e suggestivo utilizzo del mezzo cromatico.

E’ nel bianco e nero, tuttavia, che egli individua la possibilità di rendere al meglio, nella sua essenzialità, il forte messaggio di emotività che ogni suo scatto contiene e che trasmette agli occhi dello spettatore.

Uno sguardo attento e penetrante, capace di indagare la realtà, allo scopo di ricercarne l’essenza, la bellezza e la verità in tutte le loro manifestazioni.

Pur prediligendo scatti che narrano l’avventura umana nei suoi vari aspetti, il suo repertorio fotografico non trascura nessun genere e soggetto fotografico, mosso da un’incessante curiosità e desiderio di sperimentazione.

Collabora con diversi Circoli Fotografici e Associazioni culturali del suo territorio e le sue opere sono esposte in diverse web gallery. Partecipa a molte mostre, estemporanee e concorsi fotografici, raggiungendo ottimi risultati.  Attualmente continua a dedicarsi con passione alla ricerca fotografica, ampliando le sue possibilità espressive e riservando particolare attenzione alla documentazione in stile reportage di eventi rituali e avvenimenti sociali. Gennaro Parricelli vive e lavora in provincia di Benevento.

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.