Ludoteca a Cerreto Sannita

0

di Agostina Posillico ( addetto stampa del Comune di Cerreto Sannita) Inizia a partire dal mese di luglio 2011, il Servizio di Ludoteca di Cerreto Sannita. “Il progetto si propone l’obiettivo di garantire il sostegno dell’infanzia e dei nuclei familiari per facilitare l’inserimento delle donne nel mercato del lavoro. Il servizio, infatti, intende aiutare nella cura del bambino le donne occupate, si tratta di un ambiente ricreativo pensato per lo sviluppo della personalità e la crescita del bambini, ma anche un luogo di socialità e di incontro tra bambini, adulti, genitori e educatori” è quanto dichiara il Consigliere comunale Delegato alle Politiche Sociali del Comune di Cerreto Sannita, Dott. Vincenzo Di Lauro.

L’iniziativa è rivolta a tutte le famiglie cerretesi che vogliono usufruire del servizio in maniera totalmente gratuita.

“La Ludoteca è un luogo di aggregazione per bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni. Il servizio promuove e valorizza la funzione educativa del gioco, per uno sviluppo armonico e completo della personalità dei minori destinatari.”

L’iniziativa prevede lo svolgimento delle seguenti attività:

 

  • Animazione e aggregazione;
  • Pratica del gioco, inteso come componente essenziale per un sano sviluppo della personalità;
  • Sviluppo e espressione delle capacità creative del minore;
  • Giochi guidati e liberi;
  • Animazione (teatrale, musicale, etc.).

E’ possibile effettuare l’iscrizione dei propri bambini presso il Comune, nel giorni di martedì e giovedì, dall’Assistente Sociale, Maria Elena Manserra.

Cerreto Sannita 22.06.2011

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.