Domenica 5 Giugno Festa del Coni alla Villa Comunale di Benevento

0

di Valerio Vallone. La nostra società Basket Telese Terme, con i bambini del Centro Minibasket Telesia, è stata invitata a partecipare alla cerimonia di chiusura dell’anno sportivo 2010/2011.

Arrivati con qualche minuto di ritardo, causa indecisione per la pioggia che ha accompagnato la bella manifestazione, siamo stati accolti dal comitato organizzativo provinciale del CONI. Gli onori di casa li ha fatti il prof. Varricchio, il nostro presidente Marcuccio ha ritirato la targa con il riconoscimento alla società Basket Telese Terme del CAS (Centro Avviamento allo Sport), con il patrocinio del CONI.

Sotto la pioggia battente, i nostri mini baskettari hanno assistito a qualche stoccata di fioretto dei giovani schermitori sanniti. Successivamente, con una tregua da parte delle nuvole, hanno dato saggio delle loro qualità cestistiche ed hanno provato a fare qualche esercizio con la palla storta del rugby.

A conclusione, il commento dei nostri allievi, zuppi di acqua piovana, è stato “che figata… per la prima volta ci siamo bagnati con la pioggia e mamma non ci ha ripresi!!”.

Non poteva mancare per i nostri miniatleti la fotoricordo insieme ai ritrovati compagni di scuola, che frequentano la Scuola Calcio Valle Telesina dell’ottimo istruttore Sabi Mainolfi.

Ancora un grazie va alle rappresentanze del CONI provinciale di Benevento e al presidente l’avvocato Mario Collarile (assente super giustificato per le prestazione tennistiche in terra di Francia dei nostri colori nazionali), che hanno messo a disposizione dei bambini le strutture e il personale per una giornata di festa e di sport.

L’appuntamento a tutti è al prossimo settembre con l’inizio della nuova stagione 2011/2012

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.